Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A cura del Circolo Colonna di Larciano dell’ Atletica Colonna si e disputato il ‘’30° Trofeo Sagra del Bombolone’’ che in un attimo ha fatto dimenticare i due anni di pandemia Covid, infatti l'atmosfera e la partecipazione, che negli ultimi due mesi è stata assolutamente sottotono, in questo caso (anche se di venerdì sera) è stata davvero di normalità e grande affluenza. Gara bella e combattuta disputata sulla distanza di km 7.
La vittoria assoluta uomini e andata al livornese ,Augusto Casella (Atletica Livorno) in 22’23’’,seguito a 10’’ da Luca Giannoni e di 27’’ Giacomo Molinaro entrambi dell’ Atletica Vinci, al quarto posto si classifica Daniele D’Andrea (Alpi Apuane) e al quinto ,Emanuele Della Bartola (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria veterani uomini la vittoria se la aggiudica ,Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) in 23’44 e precede il compagno di squadra ,Luca Silvestri e Gabriele Rinaldi (Montelupo Runners).
Nei veterani argento uomini si presenta per primo al traguardo,Rocco Copolo (Alpi Apuane) in 26’24,al secondo posto troviamo ,Mileno Frediani (Montecatini Marathon) e al terzo,Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana).
Nella categoria donne assolute trionfo per la livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno) che ottiene il tempo finale di 25’12, distaccando di 23’’ Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e di 2’05’’ la compagna di squadra ,Giulia Bennici,al quarto posto, Roxana Maria Girleanu (Atletica Rivellino) e al quinto, Stefania Scali (Atletica Vinci).
Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) si aggiudica la categoria donne veterane con il tempo finale di 30’19 davanti alla lucchese ,Flavia Cristianini (Alpi Apuane) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon).
Ancora vittoriosa ,Eva Grunwald Toccafondi (Montecatini Marathon) in 29’17, al posto d’onore ,Antonella Bigazzzi (Polisportiva Atletica I Giglio Castelfiorentino), terza si classifica, Patrizia Fera (Montecatini Marathon).
Nella classifica per società il trofeo è andato alla formazione orange della Montecatini Marthon con 17 isscritti, seguita dall’Atletica Vinci (14) e Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli (11).
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi