Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Numerosa la partecipazione all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo sagra del bombolone’’ che si è corsa a Colonna di Larciano sulla distanza di km 7 e ludico motoria di km 7 e 3.
La vittoria assoluta è andata a Tomas Tei (Virtus Atletica Lucca ) che precede il compagno di società Daniele Del Nista e Francesco Bellini (Aurora Montale), al quarto posto si classifica Giacomo Molinaro (Atletica Vinci) e la quinta posizione se l’aggiudica Marco Sagramoni (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Nella categoria veterani uomini il primo posto è andato a Andrea Marsili (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), seguito dal suoi compagni di club, Giorgio Davini, e Nicola Matteucci.
Massimo Tocchini (Montecatini Marathon), ottiene il primo posto nella categoria veterani argento con Francesco Frediani (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), al posto d’onore al terzo si classifica Marco Pisani (La Galla).
Nella categoria veterani oro il primo posto per il pisano Moreno Aiello (Bellaria Pontedera), secondo Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e terzo Stefano Balestri (Atletica Vinci).
Ancora Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia) sale sul podio più alto nella categoria assoluta donne, il secondo posto se lo aggiudica la montecatinese Cristina Mariani (Montecatini Marathon), terza classificata Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) seguono nell’ordine Nina Gulino (Atletica Castello Firenze) e Emma Puccetti (Virtus Atletica Lucca).
La parmense Luciaana Bertuccelli (Atletica Casone Noceto Parma) si impone nella categoria donne veterane, precedendo nell’ordine Damiana Lupi (Atletica Vinci) e Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana).
Ancora una rappresentante del Montecatini Marathon trionfa nella categoria donne veterane argento, si classifica al primo posto Patrizia Fera, secondo posto per Barbara Perut (Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca) e al terzo la compagna di squadra Nunzia Izzo.
di Giancarlo Ignudi