Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Liceo, Leggio (Pescia è di tutti): "Apprezziamo autocritica Vinci, che in 4 anni non ha trovato tempo per nuova area"

3/6/2022 - 10:08

Salvatore Leggio (pescia è di tutti) controreplica alla consigliera provinciale Zaira Vinci.

 

"Leggiamo che la presidente della commissione urbanistica del Comune Zaira Vinci scrive a sé stessa: dice che il Comune deve individuare l'area in cui realizzare una nuova scuola per il Lorenzini. Apprezziamo l'autocritica: Zaira Vinci da ben 4 anni è presidente della commissione in cui si sarebbe dovuto discutere e decidere l'area e, dicendo che va fatto adesso, ammette di non aver trovato il tempo per farlo in ben 4 anni.


La Provincia non poteva certo individuare l'area: in Italia la competenza nella pianificazione urbanistica è del Comune e Zaira Vinci presiede la commissione che doveva fare quanto non è stato fatto, nonostante le richieste di studenti e genitori nel tempo. A vedere il Piano operativo che la consigliera Vinci ha approvato a Pescia tutto ha priorità eccetto le scuole.


In politica contano gli atti e nel Piano operativo non troviamo traccia di una pianificazione relativa al Liceo Lorenzini.


Vediamo invece che la consigliera Vinci si occupa del patrimonio: in questo caso vorrebbe forse  che la Provincia rimettesse in sesto un immobile del Comune che ha avuto gravi problemi negli ultimi anni (in piazza XX Settembre) per ospitarci classi di ragazzi?


La proposta per chi se lo fosse perso è partita proprio dal loro leader massimo (Oreste Giurlani) il 20 maggio durante la diretta delle ore 21 in presenza proprio della consigliera Vinci.


Ci auguriamo che la Provincia non pensi ai problemi immobiliari del Comune ma al futuro dei ragazzi e dei professori: l'immobile di piazza XX settembre non è certo adeguato per una scuola negli anni 2000 e chissà quanto tempo durerebbe la ristrutturazione; tempo in cui i ragazzi dovrebbero stare nei container, penalizzando ancora di più una scuola che paga a caro prezzo la miopia storica del comune di Pescia, per il quale il Lorenzini non è mai stato una priorità, altrimenti avrebbe individuato negli anni un'area adeguata per la scuola.


In ogni caso questa volta a Pescia non ci si potrà certo lamentarci se non ci considerano a Pistoia: la responsabile politica dell'edilizia scolastica in Provincia per tutta la Valdinievole è la pesciatina Zaira Vinci, la quale è anche residente della commissione assetto del territorio. Insomma Zaira Vinci ha tutti gli strumenti per affrontare la situazione: non c'è che da augurarsi che il destino del Lorenzini sia migliore di quello del Piano operativo del Comune".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: