Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buona la partecipazione alla edizione 2022 del <> manifestazione podistica competitiva di km 14, organizzata dalla Pinocchio Sport.
La vittoria assoluta se la è aggiudicata il lucchese Tomas Tei (Virtus Atletica Lucca) che sulla distanza della gara ottiene il tempo finale di 57’15, distaccando di 23’’ ,Daniele D’Andrea (G.p. Parco Alpi Apuane) e di 3’57’’ Igor Marracci (Asd Canapino) ,quarto classificato ,Giuseppe Marinelli (Atletica Calenzano), quinta posizione per Ezio Riolo (Lucca Marathon).
Mauro Paolinelli (G.p. Parco Alpi Apuane) ottiene il primo posto nella categoria veterani uomini ottenendo il tempo finale 1h02’02, secondo classificato, Roberto Iula (Podistica Rossini), al terzo posto si classifica, Stefano Meoli (La Galla Pontedera Atletica.
Il livornese Flavio Mannocci (Atletica Amaranto Livorno) è primo nei veterani argento uomini correndo nel tempo di 1h06’32’’, si classifica secondo, Claudio Carlotti (La Galla Pontedera Atletica) al terzo posto termina,Rocco Cupolo (G.p. Alpi Apuane ).
Il primo posto nella categoria veterani oro e per il pisano,Donato Bacca (Pisa Road Runners ) ottenendo il tempo di 1h23’05’’, al posto d’onore per Adriano Ravera (Golfo Dei Poeti La Spaezia).
Alice Dolfi (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria assoluta donne con il tempo di 1h07’25 precedendo di 3’ Alice Parducci (G.p. Parco Alpi Apuane), terza classificata Michela Sotgia (La Galla Pontedera Atletica, in foto), quarta, Irene Giambastiani (Atletica Virtus Lucca) e quinta ,Martina Del Corso (Gruppo Podistico Rossini).
Flavia Cristianini (G.p. Parco Alpi Apuane) con il tempo di 1h16’20’’ ottiene il primo posto nella categoria Lady, seconda classificata, Veronica Testai Hyun Sook (9.92 Running), terzo gradino per Alessandra Orlanza (Sempre di Corsa Asd).
Dopo la pandemia è ritornato nella frazione di Santomoro il podismo per disputare la ventitreesima edizione della <> gara podistica che si è svolta su di un percorso collinare di km 11 e organizzato dal comitato di gestione Santomoro con la collaborazione tecnica del Gruppo Podistico Cai Pistoia.
Ad aggiudicarsi la gara è stato Gabriele Giachi (Meeting Club) e ottiene il tempo finale di 44’52’’ e distacca di 20’’ Tommaso Tasselli (Aurora Monttale) e 1’25 ,Giacomo Bruschi (Individuale), al quarto posto Roberto Maranghi (Individuale) e quinto posto per Matteo Broccoli (Individuale).
Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) si aggiudica la categoria veterani uomini in 44’16’’ e precede nell’ordine, Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico).
Nella categoria veterani argento uomini il successo e andato a Aurelio Sisi (Individuale) che corre la distanza in 51’48’’, secondo classificato Mauro Giorgetti (G.s. Camigliano Lucca) al terzo posto, Carmine Romano (Atletica Prato).
Nella categoria veterani oro uomini sul podio più alto ci sale Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo 58’55, davanti a Riccardo Bellari (G.p. Cai Pistoia) e Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).
Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) ,si aggiudica il primo posto nelle donne assolute con il tempo di 53’13’’davanti alla fiorentina ,Silvia Cellai (Polisportiva Ellera Murri),terzo posto per Elena Poli (Polisportiva Hitachi Pistoia), quarta classificata Serena Buti (Marciatori Marliesi) e quinta Jessica Boto (Runcard).
Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) in 55’39’’ ottiene il primo posto nella categoria assoluta donne veterane,seguita da Patrizia Franchi (G.p. Cai Pistoia) e da Silvia Fogacci (Polisportiva 29 Martiri Figline Prato).
Nella classifica di società si aggiudica il trofeo la Podistica Pratese con 16 iscritti, al secondo posto la Podistica Quarrata (15),terza Silvano Fedi Pistoia (15).
di Giancarlo Ignudi