Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Nel weekend si è corso a Pescia e a Santomoro

6/6/2022 - 16:47

Buona la partecipazione alla edizione 2022 del <> manifestazione podistica competitiva di km 14, organizzata dalla Pinocchio Sport.


La vittoria assoluta se la è aggiudicata il lucchese Tomas Tei (Virtus Atletica Lucca) che sulla distanza della gara ottiene il tempo finale di 57’15, distaccando di 23’’ ,Daniele D’Andrea (G.p. Parco Alpi Apuane) e di 3’57’’ Igor Marracci (Asd Canapino) ,quarto classificato ,Giuseppe Marinelli (Atletica Calenzano), quinta posizione per Ezio Riolo (Lucca Marathon).


Mauro Paolinelli (G.p. Parco Alpi Apuane) ottiene il primo posto nella categoria veterani uomini ottenendo il tempo finale 1h02’02, secondo classificato, Roberto Iula (Podistica Rossini), al terzo posto si classifica, Stefano Meoli (La Galla Pontedera Atletica.


Il livornese Flavio Mannocci (Atletica Amaranto Livorno) è primo nei veterani argento uomini correndo nel tempo di 1h06’32’’, si classifica secondo, Claudio Carlotti (La Galla Pontedera Atletica) al terzo posto termina,Rocco Cupolo (G.p. Alpi Apuane ).


Il primo posto nella categoria veterani oro e per il pisano,Donato Bacca (Pisa Road Runners ) ottenendo il tempo di 1h23’05’’, al posto d’onore per Adriano Ravera (Golfo Dei  Poeti La Spaezia).


Alice Dolfi (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria assoluta donne con il tempo di 1h07’25 precedendo di 3’  Alice Parducci (G.p. Parco Alpi Apuane), terza classificata Michela Sotgia (La Galla Pontedera Atletica, in foto), quarta, Irene Giambastiani (Atletica Virtus Lucca) e quinta ,Martina Del Corso (Gruppo Podistico Rossini).


Flavia Cristianini (G.p. Parco Alpi Apuane) con il tempo di 1h16’20’’ ottiene il primo posto nella categoria Lady, seconda classificata, Veronica Testai Hyun Sook (9.92 Running), terzo gradino per Alessandra Orlanza (Sempre di Corsa Asd).

 

Dopo la pandemia è ritornato nella frazione di Santomoro il podismo per disputare la ventitreesima edizione della <> gara podistica che si è svolta su di un percorso collinare di km 11 e organizzato dal comitato di gestione Santomoro con la collaborazione tecnica del Gruppo Podistico Cai Pistoia.

 

Ad aggiudicarsi la gara è stato Gabriele Giachi (Meeting Club) e ottiene il tempo finale di 44’52’’ e distacca di 20’’ Tommaso Tasselli (Aurora Monttale) e 1’25 ,Giacomo Bruschi (Individuale), al quarto posto Roberto Maranghi (Individuale) e quinto posto per Matteo Broccoli (Individuale).

 

Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) si aggiudica la categoria veterani uomini in 44’16’’ e precede nell’ordine, Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico).

 

Nella categoria veterani argento uomini il successo e andato a Aurelio Sisi  (Individuale) che corre la distanza in 51’48’’, secondo classificato Mauro Giorgetti (G.s. Camigliano Lucca) al terzo posto, Carmine Romano (Atletica Prato).

 

Nella categoria veterani oro uomini sul podio più alto ci sale Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo 58’55, davanti a Riccardo Bellari (G.p. Cai Pistoia) e Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).

 

Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) ,si aggiudica il primo posto nelle donne assolute con il tempo di 53’13’’davanti alla fiorentina ,Silvia Cellai (Polisportiva Ellera Murri),terzo posto per Elena Poli (Polisportiva Hitachi Pistoia), quarta classificata Serena Buti (Marciatori Marliesi) e quinta Jessica Boto (Runcard).

 

Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) in 55’39’’ ottiene il primo posto nella categoria assoluta donne veterane,seguita da Patrizia Franchi (G.p. Cai Pistoia) e da Silvia Fogacci (Polisportiva 29 Martiri Figline Prato).

 

Nella classifica di società si aggiudica il trofeo la Podistica Pratese con 16 iscritti, al secondo posto la Podistica Quarrata (15),terza Silvano Fedi Pistoia (15).

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: