Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il direttivo del Comitato Grotta Giusti-Centro interviene sulla nascita di nuovi comitati in città.
"In merito all’iniziativa del Comune di promuovere con uno specifico regolamento l’istituzione dei comitati di quartiere sul territorio comunale, l’associazione di promozione sociale “Comitato Grotta Giusti – Centro”, costituitasi il 17 marzo 2021, desidera informare i cittadini che, come più volte affermato tramite comunicati stampa e sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/associazionecomitatogrottagiusticentro, resterà indipendente da qualsiasi partecipazione diretta o indiretta al predetto regolamento, in quanto ritiene che la libera partecipazione dei cittadini, oltre a essere sacrosanta, non deve essere veicolata dalla politica attiva.
La nostra, è una libera associazione di cittadini senza finalità partitiche, né di lucro, alla quale si può aderire in qualsiasi momento. Opera in piena autonomia e trasparenza nell’interesse dei cittadini. Come più volte sostenuto, riteniamo che la libera e attiva partecipazione dei cittadini attraverso i comitati di quartiere è essenziale per un sano e costruttivo rapporto con le istituzioni ed è uno strumento indispensabile per migliorare e semplificare la qualità della vita.
Come da programma istituzionale, nel corso delle assemblee dei comitati di quartiere voluti dal Comune, tenutesi tra il 23 e il 26 maggio. sono stati eletti gli esecutivi. Su oltre 11.000 cittadini aventi diritto al voto, hanno partecipato alle votazioni solo in 231; 5 schede sono risultate nulle. Quindi, duecentoventisei cittadini hanno eletto gli esecutivi di ben 6 comitati di quartiere.
Questi risultati deludenti non solo rafforzano ulteriormente la nostra idea di libera partecipazione ai comitati di quartiere ma sollevano importanti domande: quale rappresentanza hanno questi esecutivi? Quali iniziative potranno condividere e promuovere con i residenti se questi non hanno partecipato alla loro elezione?
Nel nostro quartiere Centro-Grotta Giusti, i votanti sono stati 21 (ventuno). La nostra associazione si avvale di circa 100 partecipanti/simpatizzanti dei quali oltre 50 sono regolarmente tesserati.
Restiamo disponibili a collaborare con le istituzioni comunali, nel pieno rispetto della nostra libera identità sancita dal nostro Statuto e regolamento interno. Continueremo il nostro percorso, che si privilegia l’interesse collettivo e con attenzione sull’informazione, la sicurezza, la promozione sociale e culturale del nostro amato territorio".