Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il direttivo del Comitato Grotta Giusti-Centro interviene sulla nascita di nuovi comitati in città.
"In merito all’iniziativa del Comune di promuovere con uno specifico regolamento l’istituzione dei comitati di quartiere sul territorio comunale, l’associazione di promozione sociale “Comitato Grotta Giusti – Centro”, costituitasi il 17 marzo 2021, desidera informare i cittadini che, come più volte affermato tramite comunicati stampa e sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/associazionecomitatogrottagiusticentro, resterà indipendente da qualsiasi partecipazione diretta o indiretta al predetto regolamento, in quanto ritiene che la libera partecipazione dei cittadini, oltre a essere sacrosanta, non deve essere veicolata dalla politica attiva.
La nostra, è una libera associazione di cittadini senza finalità partitiche, né di lucro, alla quale si può aderire in qualsiasi momento. Opera in piena autonomia e trasparenza nell’interesse dei cittadini. Come più volte sostenuto, riteniamo che la libera e attiva partecipazione dei cittadini attraverso i comitati di quartiere è essenziale per un sano e costruttivo rapporto con le istituzioni ed è uno strumento indispensabile per migliorare e semplificare la qualità della vita.
Come da programma istituzionale, nel corso delle assemblee dei comitati di quartiere voluti dal Comune, tenutesi tra il 23 e il 26 maggio. sono stati eletti gli esecutivi. Su oltre 11.000 cittadini aventi diritto al voto, hanno partecipato alle votazioni solo in 231; 5 schede sono risultate nulle. Quindi, duecentoventisei cittadini hanno eletto gli esecutivi di ben 6 comitati di quartiere.
Questi risultati deludenti non solo rafforzano ulteriormente la nostra idea di libera partecipazione ai comitati di quartiere ma sollevano importanti domande: quale rappresentanza hanno questi esecutivi? Quali iniziative potranno condividere e promuovere con i residenti se questi non hanno partecipato alla loro elezione?
Nel nostro quartiere Centro-Grotta Giusti, i votanti sono stati 21 (ventuno). La nostra associazione si avvale di circa 100 partecipanti/simpatizzanti dei quali oltre 50 sono regolarmente tesserati.
Restiamo disponibili a collaborare con le istituzioni comunali, nel pieno rispetto della nostra libera identità sancita dal nostro Statuto e regolamento interno. Continueremo il nostro percorso, che si privilegia l’interesse collettivo e con attenzione sull’informazione, la sicurezza, la promozione sociale e culturale del nostro amato territorio".