Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prima assemblea tematica del Pd pesciatino sulla sanità

8/6/2022 - 17:13

Ieri sera si è tenuta la prima assemblea tematica del Pd pesciatino sul tema della sanità, alla presenza del segretario provinciale Pier Luigi Galligani e del consigliere regionale Marco Niccolai.


"Una bella serata di politica e di confronto tra le tante persone che hanno partecipato, tra cui anche operatori del settore, su un tema molto importante e attuale date anche le ultime vicende che hanno interessato il nostro ospedale e la quantità di notizie messe in circolo che talvolta hanno distorto la realtà dei fatti.


Sono stati tanti i punti toccati: dalla sospensione del punto nascita alla situazione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, dagli interventi dei 10 milioni di euro del Pnrr previsti sull’ospedale per l’adeguamento sismico, il potenziamento del pronto soccorso e la realizzazione di un polo pediatrico ospedaliero, agli interventi di realizzazione delle centrali di telemedicina e dei poli di cure intermedie in Valdinievole".


“E’ stata una bella serata di politica - afferma il segretario del Pd pesciatino Luca Tridente -. Dopo gli anni della pandemia e soprattutto dopo il congresso che ha sancito un totale rinnovamento del Pd, c’era una grande voglia di ritornare a discutere sui temi concreti della città e la partecipazione di ieri sera ne è la dimostrazione. Pescia ha bisogno di un cambio di passo radicale che, come è emerso ieri sera, ci ha fatto perdere varie opportunità e ritengo che queste serate di confronto aperte agli iscritti e ai simpatizzanti del Pd e del centro sinistra, possano essere il volano per un percorso di costruzione di una valida alternativa per il governo di Pescia. L’assemblea di ieri sera dovrà aggiornarsi tra qualche settimana per continuare il confronto ed elaborare delle proposte da inserire poi all’interno del programma elettorale; con le solite modalità saranno fatte altre assemblee su temi altrettanto importanti per la nostra città. Con il lavoro di squadra e di confronto con i cittadini stiamo gettando le basi per far ritornare il Partito Democratico al centro della vita politica pesciatina. Un partito che non parla di nomi ma delle cose concrete che riguardano la vita delle persone".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: