Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ieri sera si è tenuta la prima assemblea tematica del Pd pesciatino sul tema della sanità, alla presenza del segretario provinciale Pier Luigi Galligani e del consigliere regionale Marco Niccolai.
"Una bella serata di politica e di confronto tra le tante persone che hanno partecipato, tra cui anche operatori del settore, su un tema molto importante e attuale date anche le ultime vicende che hanno interessato il nostro ospedale e la quantità di notizie messe in circolo che talvolta hanno distorto la realtà dei fatti.
Sono stati tanti i punti toccati: dalla sospensione del punto nascita alla situazione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, dagli interventi dei 10 milioni di euro del Pnrr previsti sull’ospedale per l’adeguamento sismico, il potenziamento del pronto soccorso e la realizzazione di un polo pediatrico ospedaliero, agli interventi di realizzazione delle centrali di telemedicina e dei poli di cure intermedie in Valdinievole".
“E’ stata una bella serata di politica - afferma il segretario del Pd pesciatino Luca Tridente -. Dopo gli anni della pandemia e soprattutto dopo il congresso che ha sancito un totale rinnovamento del Pd, c’era una grande voglia di ritornare a discutere sui temi concreti della città e la partecipazione di ieri sera ne è la dimostrazione. Pescia ha bisogno di un cambio di passo radicale che, come è emerso ieri sera, ci ha fatto perdere varie opportunità e ritengo che queste serate di confronto aperte agli iscritti e ai simpatizzanti del Pd e del centro sinistra, possano essere il volano per un percorso di costruzione di una valida alternativa per il governo di Pescia. L’assemblea di ieri sera dovrà aggiornarsi tra qualche settimana per continuare il confronto ed elaborare delle proposte da inserire poi all’interno del programma elettorale; con le solite modalità saranno fatte altre assemblee su temi altrettanto importanti per la nostra città. Con il lavoro di squadra e di confronto con i cittadini stiamo gettando le basi per far ritornare il Partito Democratico al centro della vita politica pesciatina. Un partito che non parla di nomi ma delle cose concrete che riguardano la vita delle persone".