Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' ripresa a maggio con la visita di Montecatini Alto l'iniziativa "La Coop e il territorio della sezione soci Coop Valdinievole.
La manifestazione ha ricorrenza annuale e interessa ogni anno una o più località della Valdinievole.
E' organizzata con la collaborazione dell’Istituto Storico Lucchese, Sezioni: Montecarlo- Pescia- Valdinievole e Montecatini Terme- Monsummano Terme ed il supporto della Biblioteca Comunale L. Magnani.
L’intento è quello di far conoscere gli antichi borghi, le località e la loro storia, ricordare le tradizioni, le persone più o meno note o a volte, purtroppo, dimenticate che hanno avuto un ruolo di rilievo nella storia della Valdinievole.
L'evento si svolge con le seguenti modalità: conferenza storico artistica relativa ai luoghi argomento dell'iniziativa presso la sala Soci del Centro Commerciale Montecatini UnicoopFI, Via Biscolla 48, Traversagna, Massa e Cozzile, a seguire visita guidata del comune/località oggetto della conferenza ed eventuale cena.
L'11 giugno ore 16 conferenza in sala soci UnicoopFi "I valori identitari della comunità larcianese", di Marco Innocenti, Istituto Storico Lucchese: Sezione Montecarlo -Pescia- Valdinievole, a seguire visita di Larciano Castello a cura della Pro Loco di Larciano, con possibilità di visitare il Museo civico archeologico, la Torre del Castello e l'antico frantoio Spinelli del museo archeologico di Larciano Castello, cena facoltativa in un locale del posto.
La conferenza, alle ore 16 presso sala soci UnicoopFi del centro commerciale Montecatini, il percorso culturale di Larciano Castello, gli approfondimenti storico artistici sui luoghi sono completamente gratuiti (offerti da sez. soci Valdinievole) le cene, su prenotazione, facoltative, sono a pagamento.
Per informazioni, prenotazioni :
sezione soci Coop tel: 0572 72274, e-mail: sez.valdinievole@socicoop.it ,
Dario Donatini, Istituto Storico Lucchese, Sez. Montecarlo- Pescia- Valdinievole : e-mail islvaldinievole@gmail.com
Elena Gonnelli, Istituto Storico Lucchese Sez. Montecatini Terme - Monsummano Terme 3479430041
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid vigente.