Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La serie C maschile, targata Alival, sarà il team dello Sporting Club Montecatini-Madras che aprirà i giochi dei campionati a squadre per quanto riguarda l’attività 2011 della Federazione italiana tennis.
Domani, infatti, sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze dove incontrerà l’Associazione sportiva La Fiorita di Badia a Settimo.Il team dello Sporting è composto da Cristian Arcucci, Nicola Scalabrino, Francesco Fornaro, Leonardo Braccini, Lorenzo Fedeli, Nicola Cecchi e da Alberto Bandini, che nell’occasione svestirà i panni di presidente del club per indossare quelli di giocatore tutto teso a rinverdire i fasti di un passato più o meno recente.
Dopo il team maschile, domenica 6 marzo toccherà alla squadra femminile scendere in campo, impegnata anch’essa in trasferta in quel di Prato contro il Tennis Club.
Saranno Sara Dami, Giulia Checchi, Costanza Magazzini e Silvia Natali a difendere i colori dello Sporting in un campionato che, nel 2009, lo vide salire nel podio più alto con la vittoria del titolo tricolore.
Come si può desumere dalla lettura delle due formazioni, il settore tecnico dello Sporting Club Montecatini Madras, coordinato da Daniele Balducci e formato da Fabrizio Spadoni, Simone Targenti, Silvia Natali e dal preparatore atletico Eugenio Ercolini, ha optato per l’inserimento in squadra di tanti giovani provenienti direttamente dal vivaio, così come ha fatto la scelta di allestire ben 17 team partecipanti ai vari campionati federali.
Infatti, dopo le due squadre di terza categoria, prenderanno il via i campionati giovanili con queste formazioni: under 12 maschile (Mario Michelotti e Alessio Mori), under 12 femminile (Elisa Resta, Larisa Pantazi, Stefania Cecchini e Shelly Stef), under 14 maschile (Marco Bindi, Filippo Incerpi, Vincenzo Di Bari, Giacomo Guidi e Simone Biti), under 14 femminile (Aurora Lisi, Benedetta Spadoni, Alexia Soavi e Martina Savarese), under 16 maschile (Leonardo Braccini, Tommaso Berti, Nicola Ferretti e Giantommaso Pancioli), under 16 femminile (Costanza Magazzini, Claudia Borgoni e Virginia Montanelli), under 18 femminile (Camilla Pagni e Marta Iozzelli).
Quindi, sarà la volta della squadra di vertice, serie B maschile che, guidata in panchina, ma anche in campo da Daniele Balducci, è composta da Matteo Catarsi, Tommaso Checcaglini, Gabrio Castrichella, Federico Malanca, Matteo Bindi e dal nuovo innesto, l’italo-argentino Mathias Guccione. L’esordio di questa squadra avverrà nel mese di aprile.
Sempre in aprile scenderanno in campo anche le squadre partecipanti ai campionati di quarta categoria, ovvero la serie D2 femminile (Priscilla Franchi, Claudia Borgoni e Aurora Lisi) e diverse formazioni, in allestimento, partecipanti ai tornei di serie D3 maschile e femminile. A chiudere il tutto saranno i team dei giovanissimi con la Coppa Primavera e Pia Cup.