Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS MONTECATINI
Riparte la stagione dello Sporting-Madras

26/2/2011 - 12:56

La serie C maschile, targata Alival, sarà il team dello Sporting Club Montecatini-Madras che aprirà i giochi dei campionati a squadre per quanto riguarda l’attività 2011 della Federazione italiana tennis.

Domani, infatti, sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze dove incontrerà l’Associazione sportiva La Fiorita di Badia a Settimo.Il team dello Sporting è composto da Cristian Arcucci, Nicola Scalabrino, Francesco Fornaro, Leonardo Braccini, Lorenzo Fedeli, Nicola Cecchi e da Alberto Bandini, che nell’occasione svestirà i panni di presidente del club per indossare quelli di giocatore tutto teso a rinverdire i fasti di un passato più o meno recente.

Dopo il team maschile, domenica 6 marzo toccherà alla squadra femminile scendere in campo, impegnata anch’essa in trasferta in quel di Prato contro il Tennis Club.

Saranno Sara Dami, Giulia Checchi, Costanza Magazzini e Silvia Natali a difendere i colori dello Sporting in un campionato che, nel 2009, lo vide salire nel podio più alto con la vittoria del titolo tricolore.

Come si può desumere dalla lettura delle due formazioni, il settore tecnico dello Sporting Club Montecatini Madras, coordinato da Daniele Balducci e formato da Fabrizio Spadoni, Simone Targenti, Silvia Natali e dal preparatore atletico Eugenio Ercolini, ha optato per l’inserimento in squadra di tanti giovani provenienti direttamente dal vivaio, così come ha fatto la scelta di allestire ben 17 team partecipanti ai vari campionati federali.

Infatti, dopo le due squadre di terza categoria, prenderanno il via i campionati giovanili con queste formazioni: under 12 maschile (Mario Michelotti e Alessio Mori), under 12 femminile (Elisa Resta, Larisa Pantazi, Stefania Cecchini e Shelly Stef), under 14 maschile (Marco Bindi, Filippo Incerpi, Vincenzo Di Bari, Giacomo Guidi e Simone Biti), under 14 femminile (Aurora Lisi, Benedetta Spadoni, Alexia Soavi e Martina Savarese), under 16 maschile (Leonardo Braccini, Tommaso Berti, Nicola Ferretti e Giantommaso Pancioli), under 16 femminile (Costanza Magazzini, Claudia Borgoni e Virginia Montanelli), under 18 femminile (Camilla Pagni e Marta Iozzelli).

Quindi, sarà la volta della squadra di vertice, serie B maschile che, guidata in panchina, ma anche in campo da Daniele Balducci, è composta da Matteo Catarsi, Tommaso Checcaglini, Gabrio Castrichella, Federico Malanca, Matteo Bindi e dal nuovo innesto, l’italo-argentino Mathias Guccione. L’esordio di questa squadra avverrà nel mese di aprile.

Sempre in aprile scenderanno in campo anche le squadre partecipanti ai campionati di quarta categoria, ovvero la serie D2 femminile (Priscilla Franchi, Claudia Borgoni e Aurora Lisi) e diverse formazioni, in allestimento, partecipanti ai tornei di serie D3 maschile e femminile. A chiudere il tutto saranno i team dei giovanissimi con la Coppa Primavera e Pia Cup.


Fonte: Sporting Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: