Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
In oltre 160 per i tornei under allo Sporting Club

17/9/2014 - 22:34

Un importante e interessante torneo giovanile si è chiuso lo scorso week end sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras. Un considerevole numero di partecipanti, oltre 160 tra maschile e femminile, è sceso in campo per contendersi la vittoria nelle rispettive categorie del torneo inserito nel Circuito Memorial Sabatini.

 

La manifestazione, organizzata come di consueto dal principale club della Valdinievole con il supporto del Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, era aperta alle categorie under 10-12-14-16 maschile e femminile ed era valida anche come 7^ prova del Circuito Regionale Grand Slam relativamente alle categorie under 12 e under 14.

 

Il torneo, diretto dal giudice arbitro Elena Bongi con la collaborazione, in qualità di direttore di gara, di Daniele Balducci  ha avuto la partecipazione di tutte le migliori racchette toscane delle rispettive categorie. Non sono mancate le sorprese e una di queste ha reso felice tutti gli appassionati di tennis che frequentano il club presieduto da Alberto Bandini. Si tratta della splendida vittoria, fra gli under 12, del pupillo di casa Sporting Pietro Michelotti, allievo del maestro Daniele Balducci che in una serrata finale ha avuto la meglio su Cosimo Banti, portacolori del Tennis Club Borgo San Lorenzo ed elemento fra i più quotati della categoria.

 

Altro tennista dello Sporting che ha sfiorato il podio più alto è stato Marco Balducci che, solamente nell’ultimo match, si è arreso al bravo Lorenzo Arcangioli, tesserato per il Circolo Tennis Tre Tigli.

 

Detto dei risultati più soddisfacenti per il club organizzatore, passiamo alle altre finali, alcune delle quali hanno reso particolarmente spettacolare la manifestazione. Nell’under 10 femminile ha avuto la meglio la lucchese Elena Ribeccai (Tc Lucca) che ha superato la fiorentina Beatrice Conti (Gs Anchetta). Nell’under 12 femminile la vittoria ha arriso alla fiorentina Diletta Cherubini (Match Ball Firenze) che ha regolato la pistoiese Alessandra Anghel (Ads Winners).

 

Fra gli under 14, probabilmente la finale più incerta ed equilibrata, ha vinto Gianmarco Ferrari sul compagno di club Mattia Materi. Entrambi sono tesserati per il Ct Etruria di Prato. La parte femminile ha salutato il successo della pratese Giulia Bertini (Ct Valbisenzio) che ha avuto la meglio sulla brava pistoiese Valentina Gaggini (Tc Pistoia).

 

Infine, nella categoria più “anziana”, quella aperta agli under 16, il successo è andato all’aretino Leonardo Catani (Tc Cortona) ed alla pratese Chiara Stefanacci (http Hermes) che hanno sconfitto rispettivamente il pistoiese Marco Crescenzio (Tc Gavinana) e l’empolese Emilia Pescali (Empoli T.S.)

 

Foto 1: gruppo dei protagonisti

Foto 2: il maestro Daniele Balducci con Pietro Michelotti
Foto 3: i due finalisti dell’under 12 maschile Pietro Michelotti e Cosimo Banti

Fonte: Sporting Club Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: