Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Torna dopo lo stop il Torneo dei Rioni, Diolaiuti e Bettarini: "Manifestazione per ricordare chi non c'è più"

18/6/2022 - 14:08

Superata la fase di stop per le restrizioni sanitarie, si torna a disputare a Pieve a Nievole il Torneo dei Rioni, competizione sportiva ma molto sentita a livello di comunità, giunta alla sua terza edizione.

Molti sono i trofei dedicati a persone scomparse che vengono ricordate per la loro appartenenza e impegno dalla comunità pievarina : David Ignudi, Fabio Cinelli, Massimo Della Ratta e Daniele Iossa.

“ Noi non li dimentichiamo e questo torneo ha anche lo scopo di mantenere la loro memoria legata a un evento sportivo-sociale per una missione, quella di lavorare per lo sport pievarino, che loro hanno sempre sostenuto con il loro impegno- sottolineano l’assessore allo sport del comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini e il sindaco della cittadina Gilda Diolaiuti-. Insieme a questo importante aspetto, c’è poi quello agonistico e di aggregazione, che siamo felici di poter riattivare dopo che la pandemia ci aveva costretto a fare diversamente. Si tratta di una manifestazione sentita e importante nella nostra estate”.

Diversi i cambiamenti per questa terza edizione : si gioca sul terreno di via Fratelli Cervi , di fronte al Bar Stella, sede della Polisportiva Via Nova che ha vinto il campionato Uisp. Quattro le formazioni che daranno vita a questo torneo di calcio a otto che si preannuncia combattuto e ricco di qualità : il Rione Empolese, il Rione Colonna, il Rione Centro ed il Rione Via Nova, che si affronteranno in un girone all'italiana, in gare di sola andata dal quale scaturiranno gli accoppiamenti di semifinale e poi la finale. Si parte il martedì 21 giugno con due partite a sera, alle 20,45 e alle 22, così come giovedì 23  e martedì 28 per arrivare alle semifinali del 30 giugno che porteranno alla finalissima in programma martedì 5 luglio, serata che comprenderà anche la finale per il terzo e quarto posto.

La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi in comune a Pieve a Nievole, alla presenza dei parenti delle persone a cui sono intitolati i vari premi. Grande commozione da parte di tutti : Giancarlo Ignudi ,padre del compianto giornalista David e zio di Fabio Cinelli, indimenticato volontario della Misericordia, Luciano, cognato di Massimo Della Ratta e i genitori del giovanissimo Daniele Iossa.

“Saranno serate molto intense- concludono Diolaiuti e Bettarini- invitiamo tutti i cittadini a partecipare, per sostenere la propria squadra e comunque essere protagonisti di serate che verranno ricordate nel tempo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: