Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Superata la fase di stop per le restrizioni sanitarie, si torna a disputare a Pieve a Nievole il Torneo dei Rioni, competizione sportiva ma molto sentita a livello di comunità, giunta alla sua terza edizione.
Molti sono i trofei dedicati a persone scomparse che vengono ricordate per la loro appartenenza e impegno dalla comunità pievarina : David Ignudi, Fabio Cinelli, Massimo Della Ratta e Daniele Iossa.
“ Noi non li dimentichiamo e questo torneo ha anche lo scopo di mantenere la loro memoria legata a un evento sportivo-sociale per una missione, quella di lavorare per lo sport pievarino, che loro hanno sempre sostenuto con il loro impegno- sottolineano l’assessore allo sport del comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini e il sindaco della cittadina Gilda Diolaiuti-. Insieme a questo importante aspetto, c’è poi quello agonistico e di aggregazione, che siamo felici di poter riattivare dopo che la pandemia ci aveva costretto a fare diversamente. Si tratta di una manifestazione sentita e importante nella nostra estate”.
Diversi i cambiamenti per questa terza edizione : si gioca sul terreno di via Fratelli Cervi , di fronte al Bar Stella, sede della Polisportiva Via Nova che ha vinto il campionato Uisp. Quattro le formazioni che daranno vita a questo torneo di calcio a otto che si preannuncia combattuto e ricco di qualità : il Rione Empolese, il Rione Colonna, il Rione Centro ed il Rione Via Nova, che si affronteranno in un girone all'italiana, in gare di sola andata dal quale scaturiranno gli accoppiamenti di semifinale e poi la finale. Si parte il martedì 21 giugno con due partite a sera, alle 20,45 e alle 22, così come giovedì 23 e martedì 28 per arrivare alle semifinali del 30 giugno che porteranno alla finalissima in programma martedì 5 luglio, serata che comprenderà anche la finale per il terzo e quarto posto.
La manifestazione è stata presentata nei giorni scorsi in comune a Pieve a Nievole, alla presenza dei parenti delle persone a cui sono intitolati i vari premi. Grande commozione da parte di tutti : Giancarlo Ignudi ,padre del compianto giornalista David e zio di Fabio Cinelli, indimenticato volontario della Misericordia, Luciano, cognato di Massimo Della Ratta e i genitori del giovanissimo Daniele Iossa.
“Saranno serate molto intense- concludono Diolaiuti e Bettarini- invitiamo tutti i cittadini a partecipare, per sostenere la propria squadra e comunque essere protagonisti di serate che verranno ricordate nel tempo”.