Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese comunica che a partire da Lunedì 20 giugno sarà aperto il bando per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti (TARI) per l’anno 2022 per le utenze domestiche.
La misura, fortemente voluta da questa Amministrazione Comunale per sterilizzare gli aumenti della trasformazione al porta a porta, vede per il quarto anno consecutivo, le riduzioni progressive della TARI a seconda della soglia ISEE di appartenenza.
Quest’anno purtroppo, la TARI 2022 presenterà un aumento medio del 6/8%, che potrà essere più marcata nei casi di unico occupante dovuti ad un aumento considerevole della parte variabile del Piano Economico e Finanziario.
Per poter quindi essere d’aiuto alla popolazione il bando agevolazione TARI ha formule di riduzione progressiva in base all’ISEE. Si parte da un’esenzione del 100% per i nuclei ISEE con soglia fino a € 4.000,00 fino ad una riduzione del 9% per soglia ISEE compresa tra 30.001,00 e 39.000,00.
Tutte le informazioni e le modalità per l’ottenimento delle agevolazioni sono disponibili sul sito internet dell’ente (www.comune.ponte-buggianese.pt.it) e nella informativa della bollettazione che sarà recapitata agli utenti e che conterranno esclusivamente le prime due rate (acconto tari 2022) calcolato sulla base delle tariffe vigenti nell’anno 2021. Successivamente sarà inviato il saldo 2022 che avrà scadenza 11/12 e che sarà calcolato con le tariffe deliberate nel 2022.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Tributi dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ai numeri 0572-932138/932132 oppure inviando una mail a: tributi@comune.ponte-buggianese.pt.it