Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Agevolazioni Tari per le utenze non domestiche: previste riduzioni fino al 40 per cento

31/7/2020 - 17:30

Il sindaco Nicola Tesi interviene sulle agevolazioni Tari Covid 19 per le utenze non domestiche.


"L’amministrazione comunale comunica che a partire dalla data odierna sarà possibile presentare la domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti per l’anno 2020 per le utenze non domestiche.
 
Le utenze non domestiche (aziende, negozi ed attività produttive) che sono state interessate da provvedimenti governativi, regionali e comunali per emergenza Covid-19, potranno presentare domanda utilizzando l’apposita modulistica disponibile a breve sul sito internet del Comune. Tali utenze  usufruiranno di una riduzione del 40% della parte variabile di tutto l’anno per quelle che hanno avuto la chiusura obbligatoria per Dpcm, mentre coloro che hanno optato per la chiusura facoltativa beneficeranno di una riduzione della parte variabile del 25%.
 
Per consentire l’erogazione di questi benefici, comprendendo anche chi ha effettuato la chiusura facoltativa, abbiamo ampliato nel consiglio comunale del 30 luglio, la dotazione del fondo agevolazioni Tari da € 40.000 a € 80.000. Si sottolinea che queste riduzioni sono esclusivamente finanziate dalle casse comunali e non saranno messe a carico degli altri cittadini.
 
La volontà politica dell’amministrazione comunale è quello del supporto alle aziende, proprio per questo la scelta di optare per una riduzione del 40% sulla parte variabile ha incrementato mediamente del 20% quanto da noi previsto in una prima fase con l’esclusione del tributo durante il lockdown. La validità di questa scelta è dimostrata dal fatto che le somme saranno ridotte alle utenze in una misura superiore del 60% della parte variabile rispetto ai parametri minimi fissati da Arera (Autorità regolatoria reti ambiente)".
 
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio tributi nei giorni di martedi e venerdi dalle ore 9 alle ore 13 ai numeri 0572-932138/932104/932131 oppure inviando una mail a: tributi@comune.ponte-buggianese.pt.it.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2020 - 9:49

AUTORE:
Luciano

Vero quello che dice Massimo, è sacrosanto, questo parla e si guarda allo specchio pensando di avere sempre ragione.......inutili spiegazioni, i soldi sono sempre e comunque provenienti dai cittadini che pagano le tasse, un dovere tenere le tasse basse, considerando che la tari è aumentata due anni fa del trenta per cento, mia poo... aumentarla dell altro, tanto pantalone paga anche voi....

31/7/2020 - 21:55

AUTORE:
Ariete

Il nostro comune è quello col maggiore costo della Tari, inoltre prometteste 2 anni fa di calarla, invece è rimasta invariata... E noi che ci dobbiamo sbattere nel differenziare tutto.. Sindaco, un po' di coerenza!

31/7/2020 - 18:50

AUTORE:
Nicola Tesi

Buonasera Massimo, la natura della TARI (che è un tributo) prevede che per legge la stessa sia coperta al 100% dai costi a carico delle utenze sia domestiche che non domestiche. Nel nostro caso abbiamo evitato la spalmatura di queste riduzione dalle utenze non domestiche (attività produttive) a quelle domestiche (famiglie).

Queste riduzioni sono finanziate con risorse proprie dell'ente e nello specifico da economie su vari capitoli quali le manifestazioni estive nel nostro paese, la mancata realizzazione del centro estivo, i tagli al personale ancora non contrattualizzato e risparmi su utenza gas degli edifici scolastici.

Proprio per questo motivo si può affermare che non sono a carico dei cittadini, ancorché il Comune di Ponte Buggianese ha da 8 anni ferme le aliquote IMU, l'addizionale IRPEF, le tariffe dei servizi a domanda individuale (mensa, trasporto scolastico).

31/7/2020 - 18:02

AUTORE:
MASSIMO

Iniziativa buona e corretta, mentre non è corretto dire che le riduzione non sono a carico degli altri cittadini. Se i soldi vengono dalle casse comunali sono a carico dei cittadini che le pagano con riduzione di altri servizi o con maggiori tributi (non è che li avete vinti alla lotteria). Quindi giusto propagandare tali iniziative, ma va fatto in modo corretto.