Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' stata presentata sabato in una conferenza stampa alla Fattoria Medicea di Monsummano Terme (Pt) la cartella stampa di Cioccolosità 2011. Presenti il sindaco Rinaldo Vanni, il governatore di Slow Food Condotta Val di Nievole Marco De Martin Mazzalon, Emanuela Vigilanti dell'ufficio culturadel Comune e Alessandro Marraccini presidente dell'associazione ViviMonsummano.
"Una manifestazione molto attesa che punta ad un legame sempre più stretto con il territorio - ha detto il sindaco - e che coinvolgerà tutta la città e le sue istituzioni culturali come i musei, il teatro, con uno spettacolo inedito, la piazza e due realtà come il golf club la Pievaccia e la Grotta Giusti. Vogliamo in questo modo promuovere l'eccellenze del territorio non solo quello di Monsummano ma dell'intera Val di Nievole e della Toscana".
"Questa manifestazione ha avuto nelle ultime edizioni un cambio di passo importante - ha aggiunto Marco De Martin Mazzalon - e quest'anno la novità è che vogliamo parlare di cioccolato di qualità ma anche di un prodotto in equilibrio con l'ambiente e della difesadelle sue biodiversità molto spesso poco conosciute per cause commerciali.
E poi il grande tema di un cacao "giusto" ed etico, nel senso che oggi i consumatori devono sapere cosa c'è dietro ogni prodotto e quali sono le reali condizioni di vita di chi lo lavora in tante parti del mondo.
Noi su questo punto - ha concluso - siamo alla ricerca di un consumo davvero consapevole".
Tra i punti di forza della manifestazione anche l'educazione al gusto e i laboratori del gusto che per la prima volta saranno organizzati anche per i bambini delle scuole elementari e medie.
Poi un grande spazio nella Fattoria Medicea dedicato ai vari sensi del cioccolato: l'odore, il tatto, i profumi, gli occhi.
Infine una grande mongolfiera che domenica 13marzo sarà in volo sulla città.
Sul fronte dell'informazione nuovo sitowww.cioccolosita.it e uno spazio su facebook.
PER ALTRE INFORMAZIONI VEDI GLI ALLEGATI NELL'ORDINE:
1) PROGRAMMA PER TUTTI I GUSTI
2) LIQUIDO, SOLIDO, ZUCCHERATO: UNA MOSTRA AL MUSEO
3) A CIOCCOLOSITA' DEBUTTA MI FAI UN BAFFO
4) GLI ARTIGIANI CHE SARANNO PRESENTI
5) TROFEO DI GOLF PER CIOCCOLOSITA'