Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dall’11 al 13 marzo in vetrina il cioccolato di qualità.
Degustazioni, mostre mercato, laboratori, concorsi, musica, arte ma anche teatro e un torneo di golf .
“Una tre giorni dolce, un evento importante che collega la produzione del cioccolato di qualità alla promozione del territorio della Val di Nievole, al benessere del termalismo e a cultura e tradizioni locali”.
Con queste parole la presidente della commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale Caterina Bini ha presentato questa mattina in conferenza stampa “Cioccolosità – La qualità del cioccolato artigianale” che si terrà a Monsummano Terme (Pt) da venerdì 11 a domenica 13 marzo e che ospiterà cioccolatieri provenienti da Toscana, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Marche, Sicilia. La manifestazione, giunta alla decima edizione e promossa dall’amministrazione comunale con Condotta Slow Food Val di Nievole, “è caratterizzata – ha detto Marco De Martin Mazzalon di Slow Food - da una sua diversità, gli obiettivi sono quelli di valorizzare il cioccolato di alta qualità dei piccoli artigiani ma anche quello di conoscere la storia e la provenienza del prodotto, garantendo che il percorso dal produttore al consumatore di cioccolato sia buono (per chi lo mangia), pulito (per l’ambiente) e giusto (per chi lo lavora)”.
Il sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni ha parlato della nuova formula di questa manifestazione che principalmente si tiene nella Fattoria Medicea del XVIII secolo ma che coinvolge tutta la città. “Un evento – ha detto il sindaco - che lega il prodotto cioccolata con le eccellenze del territorio: con il benessere alle Terme Grotta Giusti, con la cultura nei due musei cittadini, con il teatro e lo spettacolo ‘Mi fa un baffo’ e con lo sport e il trofeo di golf”.
L’assessore allo sviluppo economico della Provincia di Pistoia Paolo Magnanensi ha precisato infine, l’importanza della tradizione dei maestri cioccolatai: “Cito tre nomi – ha detto – Slitti, Corsini e Catinari, a garanzia di una tradizione che nasce nel 700 e che si rinnova nel tempo”.
Durante la tre giorni dedicata al “cibo degli dei” si potranno assaggiare e acquistare tutti i tipi di cioccolato, sono previste degustazioni guidate e momenti di educazione alimentare e laboratori del gusto.
Grande spazio sarà dedicato ad informazione ed educazione con mostre e documentazioni sulla storia del cacao: dalla sua coltivazione ai processi di trasformazione e consumo.
Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Monsummano Terme tel. 0572.959236, Punto Informa tel. 0572. 954412, sito web www.cioccolosita.it e su Facebook pagine sempre aggiornate sulla manifestazione. (bb)