Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bocce: Montecatini fa il vuoto
Ennesima vittoria per i termali ottenuta contro un’avversario di tutto rispetto come Ancona 2000 con il risultato di 1-0.Partita senza storia nel primo tempo dove i locali si imponevano sia nelle due partite di terna ,sia in una delle due dell’individuale,questo faceva presagire una passeggiata nella seconda parte,passeggiata che non è stata in quanto Ancona ha meritatamente vinto due set come i termali che grazie al risultato del primo tempo hanno ottenuto i 3 punti in palio,continuando la marcia incontrasta verso la promozione nella massima serie ,ossia la A.
L’incontro è stato bellissimo,forse il migliore ,come qualità tecnica dei giocatori,visto quest’anno sulle corsie Montecatinesi dove Ancona ha gareggiato alla pari con la dominatrice del campionato schierando 2 giocatori di cat.A1,Cappellacci e Patregnani degni antagonisti dei nostri Lorenzini e Fasulo(sempre di A1).
Vittoria sofferta ottenuta nell’ultimo set dell’individuale dal forte Scicchitano quando sul 5 a 7 per Patregnani ha fatto il miracolo di vincere l’incontro.La classifica,a 4 giornate dalla fine,vede immutato il vantaggio termale su l’unica squadra rimasta competitiva,4 punti sulla Tritium di Bergamo,gli altri hanno distanze abissali ,la terza a 9 punti,la quarta a 10,il gioco è quasi fatto.Nei 4 incontri rimasti l’Avis ne avrà due in casa e due fuori,tra 3 settimane andrà a far visita al fanalino di coda Metaurense Seme di Calcinelli Sartara ,comitato di Pesaro e Urbino,è vero è l’ultima in classifica ma per questo sarà motivata a non perdere per non retrocedere in categoria C: