Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
D’Alterio e Pacini profeti in patria

22/1/2018 - 12:17

Continuano le scorribande degli atleti biancocelesti che anche questa volta anno fatto il vuoto nella Coppa Moka J-enne gara di livello regionale organizzata dalla Bocciofila Montecatini Terme d’Europa. Il successo ha sorriso a Daniele D’Alterio e Jean Paul Pacini giovanissimi atleti alla corte di Moreno Zinanni.                                                                              

 

La coppia coniata per l’occasione ha subito dimostrato il proprio valore Daniele si è dimostrato un ottimo bocciatore mentre Jean Paul si è dedicato all’accosto con ottimi risultati. Esaurite le batterie di qualificazione mattutine giocate a Prato, i quarti di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti: nella parte alta del tabellone i due ragazzi se la dovevano vedere contro Puosi – Morri della Viareggina, partita molto equilibrata risolta sul filo di lana con notevole sangue freddo degno dei migliori veterani.

 

Nella semifinale scontro con D’Alterio padre e Capezio della Sestese, partono bene i ragazzi, gli avversari tentano una timida rimonta ma al padre forse per l’impatto mentale di trovarsi di fronte il figlio le giocate che lo hanno reso famoso oggi non riescono e i biancocelesti vanno in finale.

 

Nell’altra semifinale scontro fra Cellerini – Baldi sempre della Sestese e Bibolotti e Pedrinzani della Croce Bianca, evidente il differente tasso tecnico in favore dei fiorentini gli apuani non riuscivano contrastare in modo deciso gli avversari e colpo su colpo venivano relegati nelle retrovie.                              

 

Finale dai due volti, vanno forte i fiorentini e si trovano in vantaggio con il punteggio di 10-2, i termali riescono a conquistare il lancio del pallino e dopo essersi consultati cambiano radicalmente gioco, lo impostano al corto e cominciano a inanellare giocate perfette gli avversari si trovano in difficoltà e il duo targato Montecatini Avis approfitta dell’evidente dèfaillance degli avversari continuano a macinare accosti e bocciate perfette riuscivano a rimontare il gap iniziale senza permettere agli avversari di provare ad entrare in partita, andando ad aggiudicarsi la finale sul punteggio di 12 a 10. Inutile sottolineare la soddisfazione dei vincitori e del pubblico tutto schierato in favore dei giovani atleti. 

 

Classifica finale:
1° D’Alterio Daniele – Pacini Jean Paul  (Montecatini AVIS)

2° Cellerini Massimo – Baldi Silvano  (Sestese – FI)

3° D’Alterio Pasquale – Capezio Vito  (Sestese – FI)

4° Bibolotti Massimo - Pedrinzani Ivo  (Croce Bianca – Querceta)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: