Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Continuano le scorribande degli atleti biancocelesti che anche questa volta anno fatto il vuoto nella Coppa Moka J-enne gara di livello regionale organizzata dalla Bocciofila Montecatini Terme d’Europa. Il successo ha sorriso a Daniele D’Alterio e Jean Paul Pacini giovanissimi atleti alla corte di Moreno Zinanni.
La coppia coniata per l’occasione ha subito dimostrato il proprio valore Daniele si è dimostrato un ottimo bocciatore mentre Jean Paul si è dedicato all’accosto con ottimi risultati. Esaurite le batterie di qualificazione mattutine giocate a Prato, i quarti di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti: nella parte alta del tabellone i due ragazzi se la dovevano vedere contro Puosi – Morri della Viareggina, partita molto equilibrata risolta sul filo di lana con notevole sangue freddo degno dei migliori veterani.
Nella semifinale scontro con D’Alterio padre e Capezio della Sestese, partono bene i ragazzi, gli avversari tentano una timida rimonta ma al padre forse per l’impatto mentale di trovarsi di fronte il figlio le giocate che lo hanno reso famoso oggi non riescono e i biancocelesti vanno in finale.
Nell’altra semifinale scontro fra Cellerini – Baldi sempre della Sestese e Bibolotti e Pedrinzani della Croce Bianca, evidente il differente tasso tecnico in favore dei fiorentini gli apuani non riuscivano contrastare in modo deciso gli avversari e colpo su colpo venivano relegati nelle retrovie.
Finale dai due volti, vanno forte i fiorentini e si trovano in vantaggio con il punteggio di 10-2, i termali riescono a conquistare il lancio del pallino e dopo essersi consultati cambiano radicalmente gioco, lo impostano al corto e cominciano a inanellare giocate perfette gli avversari si trovano in difficoltà e il duo targato Montecatini Avis approfitta dell’evidente dèfaillance degli avversari continuano a macinare accosti e bocciate perfette riuscivano a rimontare il gap iniziale senza permettere agli avversari di provare ad entrare in partita, andando ad aggiudicarsi la finale sul punteggio di 12 a 10. Inutile sottolineare la soddisfazione dei vincitori e del pubblico tutto schierato in favore dei giovani atleti.
Classifica finale:
1° D’Alterio Daniele – Pacini Jean Paul (Montecatini AVIS)
2° Cellerini Massimo – Baldi Silvano (Sestese – FI)
3° D’Alterio Pasquale – Capezio Vito (Sestese – FI)
4° Bibolotti Massimo - Pedrinzani Ivo (Croce Bianca – Querceta)
di Piero Bonaccorsi