Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’anno scolastico è ormai concluso, ma Carme, il Centro di ricerca avanzato per l’apprendimento della matematica, che ha sede a Uniser in via Pertini, prosegue nella sua attività.
Inizia infatti oggi, con il benvenuto ai partecipanti, la VI Scuola estiva di dottorato organizzata dall’Associazione italiana di ricerca in didattica della matematica (Airdm - https://www.airdm.org) che per quattro giorni, dal 27 al 30 giugno, riunisce circa 40 dottorandi e giovani ricercatori da tutta Italia.
Il programma prevede momenti plenari, seminariali e di workshop coordinati da due esperti di fama internazionale e di lunga esperienza nella formazione dei ricercatori in didattica della matematica: Barbara Jaworski dell’inglese Loughborough University e Paolo Boero, già docente dell’Università di Genova.
Le attività promosse durante la scuola estiva hanno un carattere altamente professionalizzante e i partecipanti vengono guidati a riflettere sugli aspetti teorici e metodologici della ricerca. Uno specifico focus viene dedicato alle problematiche relative alla progettazione didattica.