Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nasce Segnavie Run, la nuova gara di short trail sui sentieri della Montagna Pistoiese, tesa non solo a offrire un teatro agonistico agli appassionati dell’offroad ma anche e soprattutto a far conoscere maggiormente uno splendido angolo di natura nell’entroterra toscano.
La gara podistica è uno dei tanti eventi che saranno ospitati all’interno di un contenitore speciale, l’Adventure Outdoor Fest 2022 che da mercoledì 29 giugno e fino a domenica 3 luglio accoglierà tutti gli appassionati di sport all’aria aperta proponendo eventi, specialità, incontri e dimostrazioni a proposito di tutte le attività che si possono svolgere offroad, attraverso un approccio diverso e più sentito con la natura.
La gara è stata ideata dagli stessi organizzatori della Bologna Marathon in Trail e prende il nome dal progetto “Segnavie” che ha raccolto insieme una rete molto vasta e ricca di sentieri che collegano i vari borghi della Montagna Pistoiese, sede di escursioni ma anche ideale teatro per competizioni sportive. La lunghezza del tracciato è di 14 km per un dislivello complessivo di 700 metri: chi non se la sentisse di misurarsi contro il cronometro o gli avversari potrà sempre affrontarlo nella sua versione non competitiva.
L’appuntamento è a San Marcello Piteglio, con lo start che verrà dato dal particolare e suggestivo luogo del Ponte Sospeso di Mammiano Basso, sede del villaggio e di tutte le attività del festival. La gara, in programma il 2 luglio, avrà la sua partenza alle ore 9:30. Le iscrizioni sono ancora aperte anche se i posti disponibili vanno rapidamente riducendosi: il costo per aderire è di 20 euro per la versione competitiva e 16 per la non agonistica. Un prezzo estremamente ridotto per un evento destinato a crescere.
Per informazioni: Adventure Outdoor Fest, www.adventureoutdoorfest.com, info@adventureoutdoorfest.com