Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
In 150 per la Montanaro Trail

19/9/2022 - 15:43

Ottima riuscita della nona edizione del <<Montanaro Trail Montagna Pistoiese>>, che ha avuto il suo svolgimento nelle strade e sentieri delle montagne dell’Appennino Pistoiese con partenza dalla piazza del comune di San Marcello  Pistoiese dove poi si e conclusa la gara e dove hanno preso il via circa 150 concorrenti che poi si sono divisi i due percorsi della gara, uno di  km 25 con un dislivello di 1700 metri e uno di 50 km con un dislivello di 3550 metri.

 

La manifestazione è stata organizzata dalla sezione  della Silvano Fedi di San Marcello  Pistoiese sotto l’egida della Lega Provinciale Uisp di Pistoia.


Nella gara dei km 50 il successo finale e andato al ‘’re’’ dei trail il modenese Giulio Piana (Team Mud & Snow) che compie la distanza della gara in 6h05’03’’ distaccando di 40’ il secondo classificato Luca Lombardi (Runcard) e di 1h07’’ Axel Sozzi (Pro Sport Firenze), quarto si classifica Edoardo Gabrielli (Individuale) e quinto classificato Federico Petrucci (Sansoni Team), seguono poi nell’ordine Luca Giuntoli (Versilia Sport), il veneto Alessio Vallati (Gruppo Podisti Porto Tolle) e l’albanese Vladimir Kabetaj.


Nella categoria veterani uomini il successo è andato a Piero Pacini (Individuale) con il tempo  7h41’23’’,il secondo posto se lo aggiudica ,Domenico Fedele (Asd Tutti Sentieri) e il terzo và  a Riccardo Torrigiani (Atletica Vinci).


Nella categoria donne assolute la vittoria è per Laura Ravani (Individuale) che ottiene il tempo finale di 8h39’52 al secondo posto con il tempo di 9h36’18’’ si classifica Giulia Gori (Banda dei Malandrini Prato) insieme alla compagna di squadra Claudia Ravera, quarta classificata Beatrice Fusari (Sansoni Team ) e quinta Silvia Caldini (Asfalto Zero Sport Sprint Trail).


Nella gara dei km 25 il successo assoluto è andato al fiorentino Filippo Carloni (Atletica Pro Sport Firenze) che conclude la gara in 2h37’04’’, precedendo di 17’’ il secondo classificato Giacomo Sansoni (Sansoni Team) e terzo posto per Federico Ganassi Spallanzani (New Bike Asd), quarto Roberto Massarelli (Individuale) e quinto Filippo Marsili (Gruppo Podistico Resco Reggello).


Nella categoria veterani uomini il primo posto se lo aggiudica,Luciano Bartolini (Morello Runners) in 3h13’53’’, secondo Andrea Bandinelli (Individuale e terzo Fausto Innocenti (Individuale).


Il rappresentante della Silvano Fedi Pistoia,Claudio Gori e primo nella categoria veterani argento uomini in 3h56’22’’, secondo classificato Sergio Gelli (Individuale) e terzo Vincenzo Maurello (Il Ponte Scandicci).


Olga Lepyokina (Individuale si aggiudica la gara della categoria donne assolute in 3h19’12’’ al secondo posto distaccata di 12’ Chiara Muzzarelli (Team Mud & Snow) e al terzo posto con un distacco di 19’ si classifica ,Chiara Innocenti (Aurora Montale),quarta Katya Mazzini (29 Martiri Figline Prato) e quinta Eleonora Pucci (Isolotto Apd Firenze).


La pistoiese Giulia Caselli (Pistoia Atletica 1983) giunge per prima nella categoria donne veterane con il tempo di 4h23’54’’, precedendo Fiorenza Braccini (Morello Runners).

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: