Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Cgil, Spi Cgil e Fp Cgil di Pistoia hanno organizzato un convegno.
"Da diversi anni è in corso un dibattito sulla necessaria riforma del settore dell’assistenza territoriale e ovviamente anche sul ruolo e futuro delle Rsa. Da anni stiamo aspettando una legge nazionale sulla non autosufficienza. La pandemia ha evidenziato una situazione critica in molte (certo non in tutte) delle Rsa presenti anche nella nostra Regione.
Questo ha fatto tornare di attualità la discussione, il confronto sul futuro di queste strutture che comunque sono un tassello importante del sistema socio-sanitario. Ovviamente non esiste un solo “tipo” di non autosufficienza, ci sono tanti casi, estremizzando, quanti sono i non autosufficienti ed ognuno di loro avrebbe la necessità di cure, assistenza e relazioni affettivi diverse. E per ognuno bisognerebbe avere la capacità di proporre risposte adeguate alle diverse fasi di evoluzione delle malattie o di peggioramento del livello di non autosufficienza. Non solo, ma a ogni utente dovrebbe essere garantita l’assistenza domiciliare, la frequenza presso un centro diurno o il ricovero in una struttura residenziale - soluzioni complementari e intercambiabili - in relazione alle specifiche necessità. Insomma occorre prevedere un ventaglio di sostegni differenziati e complementari tra loro, che si snodano attraverso i diversi setting assistenziali : domiciliare, semi-residenziale e residenziale.
Ecco, vogliamo parlare di questo, avanzeremo proposte, proveremo a confronatarci con i Sindaci, consiglieri regionali, rappresentanti delle Rsa Regione Toscana. Concluderà il convegno Dalida Angelini segretaria generale Cgil Toscana".