Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Cgil, Spi Cgil e Fp Cgil di Pistoia hanno organizzato un convegno.
"Da diversi anni è in corso un dibattito sulla necessaria riforma del settore dell’assistenza territoriale e ovviamente anche sul ruolo e futuro delle Rsa. Da anni stiamo aspettando una legge nazionale sulla non autosufficienza. La pandemia ha evidenziato una situazione critica in molte (certo non in tutte) delle Rsa presenti anche nella nostra Regione.
Questo ha fatto tornare di attualità la discussione, il confronto sul futuro di queste strutture che comunque sono un tassello importante del sistema socio-sanitario. Ovviamente non esiste un solo “tipo” di non autosufficienza, ci sono tanti casi, estremizzando, quanti sono i non autosufficienti ed ognuno di loro avrebbe la necessità di cure, assistenza e relazioni affettivi diverse. E per ognuno bisognerebbe avere la capacità di proporre risposte adeguate alle diverse fasi di evoluzione delle malattie o di peggioramento del livello di non autosufficienza. Non solo, ma a ogni utente dovrebbe essere garantita l’assistenza domiciliare, la frequenza presso un centro diurno o il ricovero in una struttura residenziale - soluzioni complementari e intercambiabili - in relazione alle specifiche necessità. Insomma occorre prevedere un ventaglio di sostegni differenziati e complementari tra loro, che si snodano attraverso i diversi setting assistenziali : domiciliare, semi-residenziale e residenziale.
Ecco, vogliamo parlare di questo, avanzeremo proposte, proveremo a confronatarci con i Sindaci, consiglieri regionali, rappresentanti delle Rsa Regione Toscana. Concluderà il convegno Dalida Angelini segretaria generale Cgil Toscana".