Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nell'ambito del procedimento penale relativo alla Strage del Padule di Fucecchio i sindaci di Ponte Buggianese e di Larciano Pier Luigi Galligani ed Antonio Pappalardo hanno reso la propria deposizione testimoniale davanti al tribunale militare di Roma.
Accompagnati da una delegazione di rappresentanti del Comitato Martiri, familiari e associazioni, i due primi cittadini cinti dalla fascia tricolore in rappresentanza delle proprie comunita', hanno ricostruito la realta' dell'epoca e le sofferenze patite dai propri concittadini per mano della barbarie nazifascista.
Gli interventi hanno evidenziato come queste comunita' siano state prematuramente ed ingiustamente private di esseri umani molti dei quali nel fiore degli anni e come oggi si chieda a gran voce giustizia e verita' che permetta di non perdere la memoria di quei tragici fatti.
Entrambi, rispondendo all'avvocato di parte Civile Massimo Brancoli, al procuratore militare De Paolis ed al Presidente del tribunale hanno elencato le numerose inizitive che negli anni i comuni hanno sostenuto e intrapreso in memoria delle vittime oltre alle devastazioni materiali e morali subite dalle due comunita'.
Particolarmente commovente e significativo e' stato il ricordo dei bambini barbaramenti assassinati in tenera eta'.
Al termine dell'udienza odierna la Corte si e' riservata di definire forme opportune per ascoltare i testimoni impossibilitati a deporre per ragioni di salute o eta' oltre al calendario che dovrebbe condurre ad una conclusione del processo intorno al mese di maggio.
Se cosi fosse le celebrazioni promosse nel mese di agosto nei territori teatro della strage potrebbero disporre di una sentenza che, sperabilmente, possa rispondere all'attesa di verita' e giustizia.