Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Mov. 5 Stelle: "Da inizio mandato il Movimento 5 Stelle ha portato avanti la battaglia per la proprietà pubblica delle Terme di Montecatini. Un risanamento strategico coordinato da un piano complessivo che permettesse di dare in gestione le strutture a privati seri e competenti.Dopo il fallimento del tristemente famoso bando di privatizzazione la nostra azione aveva portato all’interessamento del Mise culminato con l’incontro del Ministero con l’AU Michelotti.
Il 31 Dicembre scorso, la Senatrice Bottici ha soggiornato in città per incontrare Sindaco e Amministratore nel tentativo di far sedere tutti gli attori istituzionali ad un tavolo ministeriale.Questa collaborazione si è poi bruscamente interrotta per l’intervento della Lega e della Regione che hanno anteposto l’interesse politico a quello della buona riuscita dell’operazione.Adesso che la nostra posizione è diventata quella della società civile, di buona parte del territorio e delle categorie; il Movimento 5 Stelle chiede che si riaprano i canali di comunicazione interrotti con i Ministeri e si percorra senza indugio il percorso da noi tracciato.
La Regione, in ottica di tutela e valorizzazione del Patrimonio Unesco, dichiari strategica la partecipazione e ci si sieda subito ad un tavolo di confronto con i Ministeri interessati e gli attori istituzionali funzionali al salvataggio e rilancio della Società.
Chiediamo al Sindaco di abbandonare gli ordini di partito e garantire gli interessi collettivi collaborando con noi come aveva inizialmente fatto.Il Movimento 5 Stelle è disponibile ad una collaborazione leale sul tema se l’Amministrazione prende atto della bontà di un piano riconosciuta anche dalla città.Non si perda ulteriore tempo con percorsi insensati e con lotte per il riconoscimento politico elettorale.
Senatrice Laura Bottici
Magnani Simone