Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un nostro lettore ci segnala un elemento di degrado in viale Puccini: "un cestino della spazzatura maleodorante e completamente pieno, con tanto di sacchetti aggiuntivi altrettanti nauseabondi posti all'esterno dello stesso".
"Da una parte c'è l'inciviltà delle persone di non buttare dentro al cassonetto i rifiuti come educazione consiglierebbe, dall'altro c'è l'assenza di un rapido ritiro della spazzatura in questi cestini che, soprattutto d'estate col caldo, diventano molto spesso particolarmente maleodoranti e sgradevoli per turisti e residenti".
Il lettore, infatti, ci segnala che la situazione è quella mostrata in foto da circa una settimana.
Sulla protesta è intervenuta anche Gianna Rastelli, consigliera comunale di Italia Viva. «Riceviamo questo tipo di segnalazioni con un certo rammarico – commenta – perché sono da questi piccoli dettagli che la nostra città potrebbe fare la differenza, o non farla, come in questo caso. Tanta incuria e pressapochismo nel decoro urbano non sono degni di una città bella come la nostra che, oltretutto, ambisce ad essere un patrimonio dell'Umanità certificato Unesco. Un cestino così può sfuggire all'attenzione delle persone deputate a sistemarlo un giorno o due, ma è inaccettabile lasciarlo così per una settimana. Non è la prima volta che vediamo questa mancanza di attenzione da parte dei responsabili sulla raccolta rifiuti in città e, come consigliera, sollecito da subito l'amministrazione ad attivarsi per risolvere questa bruttura immediatamente».