Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Una discarica maleodorante e con grossi topi in pieno centro: la denuncia di Legambiente

27/12/2019 - 18:35

Oggi è stata fatta una segnalazione da parte di Legambiente di "una enorme discarica di rifiuti abusivi maleodorante e con grossi topi in pieno centro cittadino".

Daniele Manetti (presidente di Legambiente Quarrata), Massimo Gori e Marco Antonio Ascani (volontari di Legambiente), sono  stati chiamati dai cittadini residenti in via 25 Aprile e sono intervenuti per segnalare "una enorme discarica maleodorante e abusiva presente nella loro strada, alle porte e in pieno centro cittadino".

"Nella discarica maleodorante, presso il numero civico 65-67, c’è veramente di tutto. Insieme ai cittadini, i volontari di Legambiente hanno potuto constatare  che sono presenti frigoriferi, rifiuti urbani organici, ingombranti, multimateriale di tutti i tipi ed enormi topi, che al nostro arrivo si sono rifugiati tra questi rifiuti e nelle vicine fogne. 

 

I cittadini, purtroppo molto arrabbiati per questa situazione di degrado e con possibili ripercussioni sulla loro salute per mancanza d’igiene, ci hanno segnalato che questa situazione di rifiuti abbandonati a se stessi perdura da molto tempo e cittadini incivili, contravvenendo a ogni buon comportamento, continuano a comportarsi in malo modo e purtroppo sono arrivati a convivere tutti i giorni con questa situazione insostenibile ed è importante prendere immediatamente dei rimedi.

 

Quindi, in clima di collaborazione, invitiamo l’ufficio ambiente del Comune a risolvere questa intricata e grave situazione: infatti oltre a togliere i rifiuti devono essere prese importanti decisioni, perché una volta tolti i rifiuti e bonificata la zona, non si ricrei immediatamente una situazione simile entro pochissimo tempo".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: