Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TENNIS
Torneo Open Sport Village Trofeo Os Consulting

17/7/2022 - 18:34

È stato un trionfo da ogni punto di vista il Torneo Open maschile “Os Consulting” (7.000 € di montepremi totale), seconda tappa del circuito Grantennis Events organizzata sui campi dello Sport Village di Buggiano dal 7 al 16 luglio: nelle due giornate conclusive dedicate alle finali, sono stati Daniele Capecchi e il duo bolognese composto da Andrea Patracchini e Alessandro Cervellati ad aggiudicarsi i due titoli in palio rispettivamente nei tabelloni del tennis e del padel.


Il successo della testa di serie numero 1 Capecchi, attuale numero 563 delle classifiche mondiali, è stata la sublimazione di una settimana da urlo sul piano tecnico, con la presenza di quattro 2.1 all’interno del torneo, dati alla mano, qualitativamente più prestigioso tra quelli organizzati in Toscana nel 2022. “Capo” ha strameritato il titolo, imponendosi con identico punteggio (63 64) prima in semifinale sull’ex numero 304 al mondo Pietro Rondoni, poi in finale sul secondo giocatore del seeding Manuel Mazza, numero 645 al mondo. L’atteso match decisivo si è risolto in maniera più netta del previsto, complice un Capecchi praticamente infallibile e un Mazza un po’ troppo falloso e poco incisivo al servizio, subìto in svantaggio sia nel set iniziale (3-0), che nel secondo parziale (4-2), sempre a rincorrere e mai apparentemente in grado di ribaltare il punteggio. Due mesi fa nella finale delle pre-qualificazioni BNL al Match Ball Firenze, con i pass per il Foro Italico in palio, vinse agilmente Mazza, ma a Buggiano è stata tutta un’altra storia; Capecchi, in gran forma e pronto ad affrontare otto settimane di tornei internazionali, conquista così la seconda tappa dei Grantennis Events dopo la vittoria alla Racchetta Siena.


Il sabato è stato interamente dedicato al padel, con semifinali e finale del Torneo Open maschile dotato di 2.000 € di montepremi. Come nel tennis, il successo è andato ai principali favoriti, la coppia emiliana di 2.1 composta da Andrea Patracchini e Alessandro Cervellati. Senza perdere un set, i primi della classe sono andati a segno imponendosi in finale sui beniamini locali Tommaso Berti e Alessio Piccioli, provati da una semifinale durissima vinta contro Luca Pippi e Federico Fabbri dopo due ore e mezzo di gioco (76 46 64). Giunti all’atto conclusivo, i toscani sono andati subito in svantaggio e non hanno saputo ribaltare la situazione nonostante un generoso tentativo nel secondo set.


Al di là dell’altissimo tasso tecnico dei due tabelloni, gli organizzatori possono gioire per il numeroso pubblico presente ogni sera allo Sport Village e i quasi mille spettatori accorsi al circolo nelle ultime due giornate di gara. “Siamo felicissimi di questa prima esperienza allo Sport Village – hanno commentato i responsabili di Os Consulting, title sponsor della manifestazione, Andrea Forlini e Matteo Orlandini -: difficile chiedere di più sia sul piano sportivo che organizzativo. Il nostro impegno a fianco del circolo è assodato e la nostra intenzione per il prossimo anno è di promuovere un appuntamento ancora più ricco e prestigioso”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: