Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.
Ha aperto le danza della giornata conclusiva la finale tutta argentina del tabellone di padel tra le due coppie favorite, Cristian Calneggia/Adrian Baez Clemente da una parte e Julian Americo Di Bene/Federico Dip Nazar dall’altra. La sfida si è mossa sui binari dell’equilibrio per tutto il primo set, vinto al tiebreak dai primi del seeding: un repertorio di balzi felini, bandeje e smash potentissimi, scambi infiniti e emozionanti che hanno fatto spellare le mani al numeroso pubblico presente. Il parziale conquistato ha messo le ali al binomio capitanato da “Totò” Calneggia, autentica icona mondiale del padel, come testimonia il suo passato numero 18 delle classifiche mondiali e protagonista del “World Padel Tour”, e nella seconda parte della partita non c’è stata più storia.
Passando al campo da tennis, Marco Speronello si è aggiudicato il trofeo in poco più di un’ora di gioco (62 63). Un match filato liscio, con due break nel primo set e uno nel secondo. Federico Maccari oggi non è mai apparso in grado di ribaltare le sorti della sfida, mentre il veneto sprizzava una grandissima forma: ex numero 1080 del mondo, i suoi quasi due metri di altezza facilitano una notevole potenza al servizio, ma allo stesso un’ottima capacità di tocco, e con la vittoria in Valdinievole “Spero” conquista il suo ottavo Open stagionale e il suo undicesimo incontro vinto di fila dopo i successi a Desenzano sul Garda e Bardolino
.
Il bilancio finale dell’edizione di debutto di questa neonata rassegna è decisamente positivo, sia dal punto di vista tecnico, grazie alla partecipazione di alcuni tra i tennisti e i padelisti più forti dello Stivale, sia da quello organizzativo.
E’ piaciuta tantissimo la nuova formula proposta, che unisce in un unico evento due discipline differenti ma dai tanti punti in comune. “Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione – commenta Alessio Laganà, direttore responsabile di Grantennis Events -: l’idea di “mischiare” tennis e padel all’interno di un unico evento non era mai stata portata avanti da nessuno, ed ha ottenuti grandissimi consensi da parte dei giocatori e degli spettatori. Parallelamente al programma sportivo, ogni sera il circolo ha allestito un servizio food and beverage di altissimo livello, ed anche per questo siamo riusciti ad attirare un pubblico molto numeroso. E’ intenzione di Grantennis Events estendere questo progetto ad altri circoli sportivi della Toscana e, perché no, di tutta Italia.”