Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È una pedana d’arrivo che ha assunto ulteriore valore, quella che ha accolto gli equipaggi portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati al Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup svoltosi nel fine settimana in provincia di Arezzo. Il sodalizio di Larciano si è reso compartecipe dell’impegno condividendo con i propri rappresentanti una condizione climatica limitante dal punto di vista fisico, caratterizzata da alte temperature.
A limitare la performance di Roberto Tucci, in gara con l’esperto Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia Rally 2 Evo di MM Motorsport , sono state anche le caratteristiche del percorso, chilometri con i quali il pilota livornese non è entrato in sintonia. Una gara sofferta, quindi, archiviata in sedicesima posizione assoluta e ridimensionata da una foratura occorsa nella fase finale del confronto.
Problemi all’impianto frenante hanno condizionato la prestazione di Lorenzo e Cosimo Ancillotti, su Peugeot 208 R2B, al comando della categoria dopo la terza prova speciale ma costretti a veder appesantito il proprio score nel quarto tratto cronometrato. Una condizione che non ha permesso al pilota fiorentino di potersi esprimere degnamente nelle due successive prove, vanificando poi la rimonta sull’asfalto di “Crocina”, teatro di una foratura che lo ha relegato in ottava piazza di R2B. Sorrisi, al contrario, per Riccardo Donati e Roberto Micalizzi, soddisfatti della prestazione su Rover MG ZR 105. Il pilota portacolori di Jolly Racing Team ha concluso i centocinque chilometri proposti dalla gara conquistando la pedana d’arrivo in quella che è stata la prima esperienza nel format internazionale dell’appuntamento, archiviato onorando l’agonismo della classe A5. Una “toccata” alla Peugeot 106 Kit accusata al momento di affrontare una chicane ha invece vanificato l’arrivo a Bibbiena di Sandro Incerpi e Massimo Cesaretti, costretti alla resa dopo aver impressionato in occasione del precedente appuntamento di campionato, il Rally del Taro.
Una nuova soddisfazione, per Pavel Group, è arrivata nel Campionato IRC, nel contesto del 42. Rally del Casentino, penultimo atto del Campionato IRC, disputato il fine settimana appena passato.
E’ stata decisamente di spessore, la prestazione di Emanuele Danesi, con Andrea Sarti alle note, i quali dopo aver finito al meglio le prime due gare stagionali del Trofeo Maremma e del “Taro” nella Categoria “Rally4” con la loro Peugeot 208 della Rally Sport Evolution, hanno proseguito il trend positivo che li ha consolidati ai vertici.
Erano chiamati a dare conferma sulle strade della provincia aretina, rivelatasi gara molto difficile sia per il caldo asfissiante che per la qualità degli avversari al via, ed il risultato ha dato ragione, pur se con l’apprensione di una crisi di freni nella parte finale della terza prova speciale, un fattore che ha poi condizionato l’intero arco della gara.
Sotto la bandiera a scacchi di Bibbiena, in una gara che il pilota di Marliana aveva disputato una sola volta (nel 2018), hanno firmato la quinta posizione di classe tra gli iscritti all’IRC e pure di trofeo Peugeot Rally Cup Pro, una doppia performance che consente all’equipaggio pistoiese di rimanere ai vertici in entrambe le classifiche, nel segno dunque di una continuità di prestazioni e di affidabilità del mezzo.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato Danesi – avevo corso in Casentino soltanto una volta, nel 2018, peraltro anche ritirandomi, stavolta la posta in palio era molto alta, il livello di competitività degli avversari pure, non si dovevano fare errori. Abbiamo cercato di dare il massimo senza rischiare, abbiamo avuto problemi con un eccessivo surriscaldamento dei freni, ma sicuramente è colpa mia che li ho stressati troppo. Ad ogni modo possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto!”.
Al via a Bibbiena vi erano poi il veloce locale Luigi Caneschi, con alle note Massimo Bazzani, finito terzo di classe R3C in una gara dove palesando diversi errori ha sofferto l’adattamento alla Renault Clio R3, mentre Nicola Ristori con Alessio Pellegrini, si è fermato per uscita di strada nell’ultima prova speciale quando era quinto di classe.