Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mtvb Herons Basket è orgogliosa di poter annunciare che il lungo Antonio Lorenzetti, ex San Miniato, vestirà i colori rossoblù nel campionato di Serie B 2022-23.
Lorenzetti, 196 cm, è nato il 30 giugno 1995 ed è il classico giocatore intenso, votato alla alla difesa, come piace a Barsotti e che infatti è stato decisivo per la scelta di un elemento che aveva fior di richieste in categoria. Proprio il coach due anni fa lo aveva portato a San Miniato ed evidentemente il feeling nato è particolarmente solido. Nelle due stagioni con i pisani oltre 12 punti e 6 rimbalzi per gara. Lorenzetti la B l'aveva già fatta, e da protagonista, a Piadena (10+6 di media) e Orzinuovi mostrando già il potenziale che ne fanno uno dei lunghi più interessanti del campionato, con grande propensione al rimbalzo, in particolare in attacco. I primi passi li aveva mossi nell'Orobica Bergamo.
Nell'ultima stagione con San Miniato è arrivato a disputare la finale per la promozione in Serie A2 migliorando sensibilmente le proprie statistiche, a dimostrazione del grande agonismo con cui scende sul parquet.
"Ovviamente tornare a lavorare con Antonio, per me è motivo di soddisfazione - rivela coach Barsotti -. Mi ha colpito la sua chiara volontà di venire da me, è stato un segnale di grande riconoscenza. Rispetto a 2 anni fa, quando lo volli fortemente a San Miniato nonostante non fosse considerato un giocatore importante per la categoria, è cresciuto tantissimo. Quest'ultima stagione ha disputato un campionato da protagonista nella quadra finalista, pertanto inseriamo nel roster un giocatore interno di sicura affidabilità".
CARRIERA
21/22 Etrusca S.Miniato (Serie B)20/21 Etrusca S.Miniato (Serie B)
19/20 Corona Platina Piadena (Serie B)
18/19 Corona Platina Piadena (Serie C Gold)
17/18 Corona Platina Piadena (Serie C Gold)
16/17 Pallacanestro Orzinuovi (Serie B)
15/16 Basket Iseo (Serie C Gold)
14/15 Basket Iseo (Serie C) e Pol. Asinalonga (Prom)
13/14 Blu Basket Treviglio (A2), Orobica Bergamo (DNG e C reg)
12/13 Orobica Bergamo (DNG) e Blu Orobica Bergamo (C reg)