Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ciervo e Bartolini (Lega): "Prosegue silenzio assordante sulla delicata questione relativa alla discarica del Fossetto"

25/7/2022 - 12:47

“Avevo interpellato diversi mesi orsono il nostro consigliere regionale Luciana Bartolini - afferma Simone Ciervo, consigliere comunale della Lega -per chiederle di redigere un atto che facesse piena chiarezza riguardo alla delicata questione inerente la locale discarica del Fossetto.”

 

“A distanza di tempo - prosegue il consigliere - non è ancora arrivata, purtroppo, alcuna risposta ufficiale dalla Regione e quindi la problematica è rimasta, ahinoi, tuttora silente.”

 

“Nell’atto - ricorda la Bartolini - avevamo chiesto se l’assessore competente fosse a conoscenza degli studi fin qui fatti, riguardanti le potenziali problematiche del sito e se, in collaborazione con l’Asl, Ispro ed Arpat si potessero avere ulteriori analisi per verificare eventuali legami tra epidemiologie, tassi di mortalità e discariche.”

 

“Oltre a ciò - insiste il consigliere regionale - chiedevamo quali interventi s’intendessero adottare con lo scopo di risolvere le varie problematiche e se sia stata definita una nuova data di chiusura della stessa discarica.”

 

“Il nostro documento - precisa Bartolini - è stato protocollato a fine gennaio e non avendo avuto, come detto, ad oggi, alcun riscontro, lo ripresenteremo.”

 

“E’, infatti, giusto - concludono Luciana Bartolini e Simone Ciervo - che la cittadinanza monsummanese sia doverosamente e chiaramente edotta su una tematica che non deve essere, a nostro avviso, minimamente sottovalutata".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2022 - 18:52

AUTORE:
Stiratore si lavandini

Purtroppo la tua analisi è perfetta, ..., panem et circencis, ..., l'atavica ignoranza del popolo, ancora soggiogato ai "due poteri, fa il resto ...

30/7/2022 - 17:41

AUTORE:
Cittadino

Si dice che se la giunta fosse stata di centrodestra erano già tutti in galera......

29/7/2022 - 23:23

AUTORE:
Marco Marco

Purtroppo pare che la questione non interessi neanche chi ci abita vicino. Si vede che basta una festicciola di paese ogni tanto o un nuovo supermercato per comprare la dignità delle persone.
Assordante è anche il silenzio delle associazioni ambientaliste spesso legate a doppio filo con le amministrazioni locali.

28/7/2022 - 8:03

AUTORE:
loris

La discarica porta soldi,la vita e la salute delle persone no,ai posteri larga sentenza.

27/7/2022 - 11:30

AUTORE:
Sturatore di lavandini

il "Sistema Luca Parlanti" sta facendo proseliti anche fuori Lamporecchio: sempre più consiglieri di minoranza, quella vera, stanno scrivendo articoli sulla stampa locale per portare a conoscenza della popolazione le mancate risposte della maggioranza a interpellanze e mozioni delle minoranza. Le grandi marce iniziano tutte con un piccolo passo.

25/7/2022 - 18:20

AUTORE:
Valdinievolino

Questione degna di attenzione quella sollevata da Ciervo, e Bartolini poi. Diverse persone che conosco residenti in zona si sono ammalate di tumori del sangue, e purtroppo su molti di loro la malattia ha avuto la meglio. Fare luce se ci possono essere legami tra l'attività della discarica e l'insoergere di queste malattie sarebbe auspicabile. Ma vedo che alle richieste non seguono risposte.

25/7/2022 - 14:17

AUTORE:
Massimo

Il silenzio della Giunta è assordante su qualunque argomento, non solo la discarica.

25/7/2022 - 13:04

AUTORE:
Baloon

Ciiiiiieeeeervo, padano leghista ciendo per ciendo