Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
“Avevo interpellato diversi mesi orsono il nostro consigliere regionale Luciana Bartolini - afferma Simone Ciervo, consigliere comunale - per chiederle di redigere un atto che facesse chiarezza riguardo alla questione inerente la locale discarica del Fossetto.”
“A distanza di tempo - prosegue il consigliere - non è ancora arrivata alcuna risposta e quindi la problematica è rimasta silente.”
“Nell’atto - ricorda la Bartolini - avevamo chiesto se l’assessore competente fosse a conoscenza degli studi fin qui fatti, riguardanti le potenziali problematiche del sito e se, in collaborazione con l’Asl, Ispro e Arpat si potessero avere ulteriori analisi per verificare eventuali legami tra epidemiologie, tassi di mortalità e discariche.”
“Oltre a ciò - insiste il consigliere regionale - chiedevamo quali interventi s’intendessero adottare con lo scopo di risolvere le varie problematiche e se sia stata definita una nuova data di chiusura della stessa discarica.”
“L’atto - precisa Bartolini - è stato protocollato nei primi giorni del febbraio scorso(la Regione ha tempo sei mesi per rispondere) e quindi a breve dovremmo avere risposte ai nostri quesiti; ad ogni modo, chiederò ai nostri uffici di sollecitare chi di dovere.”
“E’, infatti, giusto - concludono Luciana Bartolini e Simone Ciervo - che la cittadinanza sia ufficialmente edotta su una tematica che non deve essere assolutamente sottovalutata".