Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Grosso successo di partecipazione e presenze per la prima edizione del trofeo Il Butale

27/7/2022 - 9:44

Grosso successo di partecipazione e presenze per la prima edizione del trofeo Il Butale, una gara cinofila per cani da ferma e da cerca su starne senza sparo organizzata da Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia a Spignana, frazione del comune di San Marcello Pistoiese. Quattordici i vincitori, suddivisi tra le varie categorie: tra questi, segnaliamo il vincitore assoluto del I° trofeo Il Butale Fabio Lascialfari, accompagnato da un Epagneul Breton di nome Nat, e che il premio Miglior soggetto giovane è stato vinto da Lara Bigazzi, accompagnata dal suo cane ausiliare Setter Inglese di nome Alba. 

La manifestazione ha avuto un notevole riscontro di concorrenti coadiuvati da validi ausiliari. Il successo è dovuto anche al fatto che la competizione si è svolta in una magnifica cornice di montagna, che ha permesso ai partecipanti di godere di una stupenda frescura dopo giorni di caldo torrido nonché dal desiderio di riprendere l’addestramento dei cani.

 

“La gara ha permesso di poter vivere tutti gli aspetti del nostro essere cacciatori, che l’emergenza sanitaria e le sue restrizioni ci hanno tolto in questi anni – ha evidenziato il presidente della sezione comunale Paolo Luconi – e ha permesso di stare insieme in allegria, incontrare vecchi amici, trovarne di nuovi, esprimere i nostri pensieri e sentimenti riguardo alla natura e alla caccia”. 

Federcaccia Pistoia ringrazia la competenza dei giudici Fidc Marco Orlandini e Ginetto Baldoni, che hanno stilato le classifiche senza dare adito ad alcuna lamentela da parte dei concorrenti. Il presidente Paolo Luconi ringrazia tutti i partecipanti, il titolare dell’azienda Savigni Ssa sul cui terreno si è svolta la gara e gli sponsor Bitrabi e Armeria Innocenti di Montemurlo. Un particolare grazie lo rivolge a chi ha materialmente allestito la gara, dall’impareggiabile segretaria Sandra a Damiano Breschi e Luciano Iozzelli sino a tutti coloro che si sono prodigati nel confezionare centinaia di panini per soddisfare l’appetito dei presenti. 

La sezione comunale, visto il successo riscosso e le richieste pervenute dai partecipanti, si impegna a riproporre tale trofeo anche l’anno venturo. “Un saluto da parte di tutti i componenti della sezione comunale e un grande in bocca al lupo a tutti i cacciatori per la prossima stagione venatoria. ormai alle porte”, la chiosa di Luconi.

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: