Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Grosso successo di partecipazione e presenze per la prima edizione del trofeo Il Butale

27/7/2022 - 9:44

Grosso successo di partecipazione e presenze per la prima edizione del trofeo Il Butale, una gara cinofila per cani da ferma e da cerca su starne senza sparo organizzata da Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia a Spignana, frazione del comune di San Marcello Pistoiese. Quattordici i vincitori, suddivisi tra le varie categorie: tra questi, segnaliamo il vincitore assoluto del I° trofeo Il Butale Fabio Lascialfari, accompagnato da un Epagneul Breton di nome Nat, e che il premio Miglior soggetto giovane è stato vinto da Lara Bigazzi, accompagnata dal suo cane ausiliare Setter Inglese di nome Alba. 

La manifestazione ha avuto un notevole riscontro di concorrenti coadiuvati da validi ausiliari. Il successo è dovuto anche al fatto che la competizione si è svolta in una magnifica cornice di montagna, che ha permesso ai partecipanti di godere di una stupenda frescura dopo giorni di caldo torrido nonché dal desiderio di riprendere l’addestramento dei cani.

 

“La gara ha permesso di poter vivere tutti gli aspetti del nostro essere cacciatori, che l’emergenza sanitaria e le sue restrizioni ci hanno tolto in questi anni – ha evidenziato il presidente della sezione comunale Paolo Luconi – e ha permesso di stare insieme in allegria, incontrare vecchi amici, trovarne di nuovi, esprimere i nostri pensieri e sentimenti riguardo alla natura e alla caccia”. 

Federcaccia Pistoia ringrazia la competenza dei giudici Fidc Marco Orlandini e Ginetto Baldoni, che hanno stilato le classifiche senza dare adito ad alcuna lamentela da parte dei concorrenti. Il presidente Paolo Luconi ringrazia tutti i partecipanti, il titolare dell’azienda Savigni Ssa sul cui terreno si è svolta la gara e gli sponsor Bitrabi e Armeria Innocenti di Montemurlo. Un particolare grazie lo rivolge a chi ha materialmente allestito la gara, dall’impareggiabile segretaria Sandra a Damiano Breschi e Luciano Iozzelli sino a tutti coloro che si sono prodigati nel confezionare centinaia di panini per soddisfare l’appetito dei presenti. 

La sezione comunale, visto il successo riscosso e le richieste pervenute dai partecipanti, si impegna a riproporre tale trofeo anche l’anno venturo. “Un saluto da parte di tutti i componenti della sezione comunale e un grande in bocca al lupo a tutti i cacciatori per la prossima stagione venatoria. ormai alle porte”, la chiosa di Luconi.

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: