Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Musica, colori e spettacoli per la prima festa della Partecipazione

12/12/2011 - 12:51

Grande successo per la prima edizione della Festa della Partecipazione, manifestazione ideata e voluta dall’amministrazione per coinvolgere tutti gli abitanti da nord a sud, da est a ovest della città.
 A partire dalle  10 in via Cairoli di fronte la sede della Misericordia di Montecatini,  infatti è stato possibile osservare la simulazione del “ Campo di Protezione Civile” costituito dalla tenda dormitorio, dall’ufficio segreteria e da un P.A.S.S, acronimo per punto di assistenza socio-sanitaria.
In questo contesto,gli associati della Confraternita montecatinese hanno svolto dimostrazioni tecniche di funzionamento. “ Simili appuntamenti sono positivi per la nostra sede- dice il volontario Gabriele  Grasso- abbiamo l’opportunità di farci conoscere e di avvicinare le persone alle attività sociali che svolgiamo.”
Nel pomeriggio i festeggiamenti  sono proseguiti con la tombola nel Centro Anziani, con la festa popolare, e, per la gioia dei più piccoli, con la straordinaria presenza di Babbo Natale, nel cuore della zona meridionale.
Proseguendo il percorso tra le tante attrattive di giornata, ecco gli sbandieratori ed i tamburi dei rioni pesciatini di Ferraia e di Santa Maria percorrere le vie del centro e non solo. I passanti sono stati attratti dal  suono cadenzato degli strumenti e dai forti colori degli abiti d’epoca del corteo, accompagnato dai caratteristici stendardi.
Per i bambini, invece, in piazza Cesare Battisti ed al Mercato Coperto i “ Volontari del Sorriso” in veste di clown, hanno distribuito palloncini e dolciumi, mentre nello stabilimento della Fortuna, l’Asvalt ha dato vita a uno spettacolo teatrale, grazie alla  compagnia de “I Burattini di Mangiafuoco”  .  Passeggiando poi  in Corso Roma, anzi Corso Amor, la musica ed il tango argentino hanno animato il consueto shopping prenatalizio.
 Inoltre all’interno dello stabilimento Excelsior si è svolto il concerto di Natale,  a cura degli Amici della Musica, per celebrare  la trentennale nascita della associazione; “ Tutti insieme intorno al focolare” , organizzato da Estate Regina, ha rivitalizzato il Teatro S. Antonio.
 A Montecatini Alto, hanno riscosso una notevole partecipazione il mercatino dell’ artigianato locale e la mostra “ Il Presepe nella Storia dell’Arte”, allestiti dalla Proloco. Non da meno la Nievole in festa ha visto coinvolte l’Aism, l’Avis e la Società di Soccorso pubblico.

Fonte: Il Tiireno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: