Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Provincia, quattordici progetti per i giovani finanziati con oltre 185mila euro dal Consiglio Regionale

30/7/2022 - 13:19

Sono 14 i progetti  presentati da altrettanti comuni della provincia di Pistoia, che sono stati finanziati con le risorse del bando “Ri-Generazione urbana, culturale, sociale e inclusiva”, voluto dal Consiglio Regionale della Toscana e finanziato con 2 milioni e 200mila euro.
I comuni pistoiesi che hanno partecipato al bando si aggiudicano oltre 185mila euro.


«Una bella scelta – spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne – fatta con l’intento di ridare impulso alle iniziative rivolte ai giovani, tra i più penalizzati dalla pandemia che stiamo ancora attraversando. Per questo ci è parso opportuno investire sui nostri ragazzi, stimolando i comuni a tirare fuori idee, progetti rivolti ai giovani e da attuare subito».
Il bando si articolava in quattro sezioni e ogni Comune poteva chiedere su una sola di esse il contributo, per un massimo di 15mila euro. Tra i progetti presentati dai comuni pistoiesi e finanziati ci sono quelli di Ri-Generazione Urbana, attraverso progetti di Street Art; quella Culturale, con la promozione e realizzazione di festival, eventi, concerti con protagonisti giovani toscani under 35; quella Sociale, grazie a progetti di aggregazione giovanile, anche in autogestione, o valorizzazione della identità territoriale della Toscana. E, infine, la “Ri-generazione Inclusiva”, da realizzare con la valorizzazione di aree a verde pubblico e la realizzazione di parchi giochi inclusivi, ovvero capaci di garantire maggiore fruibilità degli spazi da parte dei bambini con disabilità.


«Mi fa piacere che diversi comuni della nostra provincia – conclude Niccolai – abbiano colto questa opportunità che gli veniva offerta dal Consiglio regionale e abbiano presentato progetti interessanti, degni di essere finanziati e di cui potranno beneficiare ragazze e ragazzi di tutte le età».

Nel dettaglio i comuni finanziati e i relativi importi in euro concessi dal bando:

 

Abetone Cutigliano 13.475,29
Agliana 12.583,61
Buggiano 12.685,09
Lamporecchio 13.417,59
Larciano 12.685,09
Massa e Cozzille  14.737,60
Monsummano Terme 12.685,09
Montecatini Terme 12.685,09
Montale 15.000
Pieve a Nievole 14.444,80
Pistoia 9.403,96
Sambuca Pistoiese 14.960
San Marcello Piteglio 14.400
Uzzano 10.780,23.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: