A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono 14 i progetti presentati da altrettanti comuni della provincia di Pistoia, che sono stati finanziati con le risorse del bando “Ri-Generazione urbana, culturale, sociale e inclusiva”, voluto dal Consiglio Regionale della Toscana e finanziato con 2 milioni e 200mila euro.
I comuni pistoiesi che hanno partecipato al bando si aggiudicano oltre 185mila euro.
«Una bella scelta – spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne – fatta con l’intento di ridare impulso alle iniziative rivolte ai giovani, tra i più penalizzati dalla pandemia che stiamo ancora attraversando. Per questo ci è parso opportuno investire sui nostri ragazzi, stimolando i comuni a tirare fuori idee, progetti rivolti ai giovani e da attuare subito».
Il bando si articolava in quattro sezioni e ogni Comune poteva chiedere su una sola di esse il contributo, per un massimo di 15mila euro. Tra i progetti presentati dai comuni pistoiesi e finanziati ci sono quelli di Ri-Generazione Urbana, attraverso progetti di Street Art; quella Culturale, con la promozione e realizzazione di festival, eventi, concerti con protagonisti giovani toscani under 35; quella Sociale, grazie a progetti di aggregazione giovanile, anche in autogestione, o valorizzazione della identità territoriale della Toscana. E, infine, la “Ri-generazione Inclusiva”, da realizzare con la valorizzazione di aree a verde pubblico e la realizzazione di parchi giochi inclusivi, ovvero capaci di garantire maggiore fruibilità degli spazi da parte dei bambini con disabilità.
«Mi fa piacere che diversi comuni della nostra provincia – conclude Niccolai – abbiano colto questa opportunità che gli veniva offerta dal Consiglio regionale e abbiano presentato progetti interessanti, degni di essere finanziati e di cui potranno beneficiare ragazze e ragazzi di tutte le età».
Nel dettaglio i comuni finanziati e i relativi importi in euro concessi dal bando:
Abetone Cutigliano 13.475,29
Agliana 12.583,61
Buggiano 12.685,09
Lamporecchio 13.417,59
Larciano 12.685,09
Massa e Cozzille 14.737,60
Monsummano Terme 12.685,09
Montecatini Terme 12.685,09
Montale 15.000
Pieve a Nievole 14.444,80
Pistoia 9.403,96
Sambuca Pistoiese 14.960
San Marcello Piteglio 14.400
Uzzano 10.780,23.