Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI TERME
Una tavola rotonda su: “la biodiversità e le politiche territoriali della Valdinievole”.

2/3/2011 - 17:02

Sabato 5 marzo alle ore 15.00, presso la Sala Consiliare del Comune di MontecatiniTerme, con il patrocinio del Comune stesso, il Circolo Legambiente Valdinievole organizza una tavola rotonda su: “la biodiversità e le politiche territoriali dellaValdinievole”.Ne parleranno: Alessio Bartolini, (Federazione Verdi);Grazia Francescato (Segreteria SEL Nazionale);Rosa Rinaldi (Segretria PRC/FED.SIN nazionale);Matteo Tortolini (Responsabile ambiente P.D. toscano);Renato Massa (Legambiente Valdinievole, professore biologia animale Università diMilano);Simone Malucchi (IDV, Presidente della commissione turismo della Provincia diPistoia).Coordina Piero Baronti, Presidente Legambiente Toscana.
Il convegno organizzato da Legambiente Valdinievole affronta una questione centraleper la vita dei territori odierni: l’integrazione delle azioni per la biodiversità nellepolitiche territoriali.Tutelare, recuperare e promuovere i valori naturali e ambientali del territorio sonoormai contenuti imprescindibili di una politica di sistema per il territorio, sia per quantoriguarda la programmazione urbanistica (costruzione di reti ecologiche, costituite daaree protette collegate tra loro dai cosiddetti corridoi ecologici in una struttura appuntoa forma di rete), sia per i piani di sviluppo economico e socio-culturale delle comunità.Sempre più il tema della tutela ambientale deve essere quindi occasione di riflessionesul tema più generale dello sviluppo locale, poiché la biodiversità assicura servizi ecosistemici integri, Essenziali per la vita, ed offre nuove possibilità di sviluppo rurale eturistico.Vi è adesso nel nostro comprensorio la necessità ed urgenza di coniugare politichedi conservazione e valorizzazione del territorio (degli habitat, della biodiversità, ecc.)con lo sviluppo di un turismo verde (che ha come mete privilegiate le aree protette), esostenibile che potrebbe dare un nuovo impulso all’economia locale, anche integrandosie rivitalizzando il turismo termale.

Fonte: Legambiente Circolo Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: