Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una tavola rotonda su: “La biodiversità e le politiche territoriali della Valdinievole”.

2/3/2011 - 9:58

Sabato alle ore 15, presso la sala consiliare del Municipio, con il patrocinio del Comune, il Circolo Legambiente Valdinievole organizza una tavola rotonda su: “La biodiversità e le politiche territoriali della Valdinievole”.
Ne parleranno:
Alessio Bartolini, (Federazione Verdi);
Grazia Francescato (Segreteria SEL Nazionale);
Rosa Rinaldi (Segretria PRC/FED.SIN nazionale);
Matteo Tortolini (Responsabile ambiente P.D. toscano);
Renato Massa (Legambiente Valdinievole, professore biologia animale Università di Milano);
Simone Malucchi (IDV, Presidente della commissione turismo della Provincia di Pistoia).
Coordina Piero Baronti, Presidente Legambiente Toscana.
Il convegno organizzato da Legambiente Valdinievole affronta una questione centrale per la vita dei territori odierni: l’integrazione delle azioni per la biodiversità nelle politiche territoriali.
"Tutelare, recuperare e promuovere i valori naturali e ambientali del territorio - scrive Legambiente - sono ormai contenuti imprescindibili di una politica di sistema per il territorio, sia per quanto riguarda la programmazione urbanistica (costruzione di reti ecologiche, costituite da aree protette collegate tra loro dai cosiddetti corridoi ecologici in una struttura appunto a forma di rete), sia per i piani di sviluppo economico e socio-culturale delle comunità. Sempre più il tema della tutela ambientale deve essere quindi occasione di riflessione sul tema più generale dello sviluppo locale, poiché la biodiversità assicura servizi eco sistemici integri, Essenziali per la vita, e offre nuove possibilità di sviluppo rurale e turistico".
"Vi è adesso nel nostro comprensorio - dice ancora Legambiente - la necessità e urgenza di coniugare politiche di conservazione e valorizzazione del territorio (degli habitat, della biodiversità, ecc.) con lo sviluppo di un turismo verde (che ha come mete privilegiate le aree protette), e sostenibile che potrebbe dare un nuovo impulso all’economia locale, anche integrandosi e rivitalizzando il turismo termale".

Fonte: Legambiente Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: