Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo consiliare "Un'altra storia" interviene sulla gestione ell'acqua.
"L'amministrazione comunale è ferma nella sua posizione: dopo il provvedimento preso dalla Regione in merito alla gestione dell'acqua la maggioranza ha dichiarato che questa deve rimanere in mano al terrorio. La questione riguarda infatti la decisione della Regione, che nel caso di specie tocca il territorio dell'ex comune di Abetone, di prevedere una gestione privata dell'acqua nei comuni i sotto i 1000 abitanti e sopra i 1000 metri".
"Una decisione della quale eravamo a conoscenza - dichiara il sindaco Marcello Danti - quella sulla gestione dell'acqua e che nello specifico riguarda il territorio dell'ex comune di Abetone per cui fino a questo momento la gestione era a carico del Comune. La nostra posizione è semplice: una gestione pubblica dell'acqua trova benefici sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista di qualità dell'acqua e del benessere dei cittadini che ne usufruiscono, oltre a questo si tratta anche di una risorsa per le casse comunali. Il nostro obiettivo è quello non solo di vincere questa battaglia ma di riportare un giorno la gestione pubblica anche nell'ex comune di Cutigliano "
"Sapevamo che saremmo arrivati a questa situazione e siamo ed eravamo pronti ad affrontarla - dichiara l'assessore allo sviluppo economico Andrea Formento - sono infatti mesi che ci siamo affidati a un consulente che ci segue nel confronto con la Regione Toscana e nel caso in cui non si troverà un accordo la strada sarà sicuramente quella del ricorso al Tar, così come hanno fatto i comuni a noi vicini come Fiumalbo e Fanano, certi, in questo percorso, di interpretare al meglio la volontà dei nostri concittadini. A questo punto l'opposizione, che ha sottacciuto fino a oggi dinanzi ai nostri provvediamento in giunta, ci deve dire da che parte sta, davanti a questa vicenda non ci sono mezzi termini: o sei a favore o sei contro".