Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CUTIGLIANO
Misericordia di Cutigliano, il presidente lancia l'allarme: "Costi aumentati e tagli, così non ce la facciamo"

7/8/2022 - 9:55

"Domenica 31 luglio una turista ospite in un albergo di Cutigliano accusa un malore e si accascia sulla strada, i presenti si rendono conto della gravità della situazione e chiamano il 118, il quale all’erta la Misericordia di Cutigliano che però sta rientrando da un intervento fatto su un incidente stradale.


Sono presenti sul luogo alcuni Dipendenti (FORMATI) della Società Doganaccia 2000 di rientro dalla Doganaccia e si rendono conto che la persona può andare in arresto cardiaco e intervengono immediatamente con il massaggio cardiaco, vengono contattati dai volontari della Misericordia di Cutigliano che esiste un apparecchio DAE in piazza Catilina che può essere usato in attesa del loro arrivo.
Fra i presenti ci sono operatori che sono abilitati all’uso del DAE e così fanno.

 


I volontari della Misericordia di Cutigliano riescono a giungere sul luogo in tempo brevissimo seguiti immediatamente dall’auto medica con il medico a bordo, e portare a termine le operazioni, la paziente viene salvata.
Questo avvenimento mette in evidenza alcune cose:
-l’importanza dell’esistenza nel luogo di un’Associazione che si occupa dell’assistenza alle persone, di Volontari che operano con professionalità e dedizione, di un Ospedale con Pronto Soccorso con l’Auto Medica, l’esistenza sul posto di apparecchi importanti come il DAE in ogni paese.

 


Per quanto riguarda le Associazioni, come la Misericordia di Cutigliano che operano in un territorio vasto come la montagna, dove le percorrenze sono lunghe considerato l’ampiezza del territorio della nostra montagna, dove i numeri giocano tutti a nostro sfavore, dove i costi di gestione e manutenzione sono molto elevato, la carenza sempre maggiore di Volontari che non hanno più la possibilità di dedicare il proprio tempo al volontariato per svariati motivi non ultimo quello che gli viene richiesto per operare dal servizio sanitario con sempre maggiori responsabilità e capacità, ne consegue che le Associazioni Tutte, per poter mantenere fede ai servizi che vengono richiesti dai cittadini, devono per forza rivolgersi a dipendenti, con un conseguente aumento esorbitante dei costi, di contro i compensi sono sempre gli stessi e addirittura si pensa ai tagli.


Le conseguenze di quanto esposto sopra, costringano tante Associazioni di non essere più in grado di operare, e riducono la loro attività gravitando sulle poche che rimangono, oppure abbandonare i cittadini al loro destino.
Abbiamo passato questi anni di pandemia dove siamo stati messi a dura prova, ma non abbiamo abbandonato nessuno.
Facciamo il nostro lavoro con abnegazione e sacrificio come una missione operando in silenzio e riservatezza.
Chiediamo agli organi preposti di prendere in seria considerazione la nostra situazione e la nostra importanza sui territori, maggior attenzione anche dalle Amministrazioni locali riservandoci un trattamento uguale ed equo come avviene verso altre associazioni che insistono sul territorio.
Purtroppo noi non abbiamo follower che ci sostengono, non organizziamo manifestazioni a scopo ludico o sportivo o turistico o culturale ma ci prendiamo cura di tutti coloro che hanno bisogno dei nostri servizi.
Ai Volontari e agli Operatori gli va fatto un plauso perché occuparsi della salute e dei bisogni delle persone è la più grande opera di altruismo che esiste con un aggravio di responsabilità e professionalità sempre maggiori.


Per gli apparecchi DAE presenti sul territorio va fatto un plauso a coloro che hanno portato a termine il progetto nel nome del Dott. Cantalini, non ascoltando le solite lingue discordi dove le ritenevano inutili e in luoghi dove i residenti sono in continuo calo o che non condividevano il luogo della collocazione.


Oggi questo apparecchio DAE con la professionalità dei Volontari ha salvato una persona e questo credo che sia il modo per ringraziare chi ha creduto e combattuto per la sua collocazione e efficienza.
Ricordiamoci sempre di questi avvenimenti, e non ricordiamoci delle Associazioni solo quando ne abbiamo bisogno".
 
Il Governatore
Biolchini Romano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: