Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maltempo, Confartigianato lancia allarme contro approfittatori e avverte: “Affidare lavori solo a professionisti"

14/3/2015 - 17:13

“Nei casi di calamità naturali non si può speculare sulle spalle della gente”: a dirlo è Antonio Posillico, presidente di Confartigianato costruzioni – che lancia l'allarme su possibili sciacallaggi messi in atto da muratori “last minute”, improvvisati e privi di qualsiasi preparazione tecnica. La tempesta che lo scorso 5 marzo ha flagellato Pistoia e gran parte della Toscana, si è lasciata alle spalle alberi caduti e tetti danneggiati. Danni importanti che hanno scatenato una vera e propria “caccia” al muratore, al punto che, come spesso accade nelle situazioni di questo tipo, qualcuno se ne è approfittato.
 
“Non è pensabile speculare in situazioni emergenziali come questa – spiega Posillico – anche perché ci sono famiglie e imprese che hanno subito danni davvero importanti; se un muratore di norma applica un tariffario fisso, è inaccettabile aumentare il prezzo in un momento come questo”.
 
Per non parlare poi dei muratori improvvisati, cioè tutte quelle persone che conoscono appena i rudimenti del mestiere e che eseguono lavori fatti male, con materiali scadenti, tecniche sbagliate e in barba alle più elementari tecniche di sicurezza. “In questi giorni – racconta Posillico – ho visto decine di ponteggi pericolosi perché installati male, con persone a lavoro sui tetti che correvano un rischio enorme. In questi casi infatti, il pericolo non riguarda solo il lavoratore, ma anche il committente, che in caso di irregolarità rischia di incappare in sanzioni pesantissime”.
 
Per questo Confartigianato Pistoia invita tutti coloro che hanno subito danni a tetti, strutture o quant'altro, di rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti del settore. Ditte certificate insomma, in grado di garantire sicurezza ai lavoratori e al committente, offrendo al contempo un servizio con standard qualitativi molto elevati. “Confartigianato Pistoia- conclude il presidente dell'associazione Simone Balli – si batte da tempo su temi come il contrasto all'illegalità e contro all'abusivismo; in questo caso – aggiunge il presidente – bisogna ricordare che in caso di irregolarità, i rischi più grandi li corrono proprio i committenti, ed è per questo che è importante mettere in guardia cittadini e aziende sui rischi che si possono correre”.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: