Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Nei casi di calamità naturali non si può speculare sulle spalle della gente”: a dirlo è Antonio Posillico, presidente di Confartigianato costruzioni – che lancia l'allarme su possibili sciacallaggi messi in atto da muratori “last minute”, improvvisati e privi di qualsiasi preparazione tecnica. La tempesta che lo scorso 5 marzo ha flagellato Pistoia e gran parte della Toscana, si è lasciata alle spalle alberi caduti e tetti danneggiati. Danni importanti che hanno scatenato una vera e propria “caccia” al muratore, al punto che, come spesso accade nelle situazioni di questo tipo, qualcuno se ne è approfittato.
“Non è pensabile speculare in situazioni emergenziali come questa – spiega Posillico – anche perché ci sono famiglie e imprese che hanno subito danni davvero importanti; se un muratore di norma applica un tariffario fisso, è inaccettabile aumentare il prezzo in un momento come questo”.
Per non parlare poi dei muratori improvvisati, cioè tutte quelle persone che conoscono appena i rudimenti del mestiere e che eseguono lavori fatti male, con materiali scadenti, tecniche sbagliate e in barba alle più elementari tecniche di sicurezza. “In questi giorni – racconta Posillico – ho visto decine di ponteggi pericolosi perché installati male, con persone a lavoro sui tetti che correvano un rischio enorme. In questi casi infatti, il pericolo non riguarda solo il lavoratore, ma anche il committente, che in caso di irregolarità rischia di incappare in sanzioni pesantissime”.
Per questo Confartigianato Pistoia invita tutti coloro che hanno subito danni a tetti, strutture o quant'altro, di rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti del settore. Ditte certificate insomma, in grado di garantire sicurezza ai lavoratori e al committente, offrendo al contempo un servizio con standard qualitativi molto elevati. “Confartigianato Pistoia- conclude il presidente dell'associazione Simone Balli – si batte da tempo su temi come il contrasto all'illegalità e contro all'abusivismo; in questo caso – aggiunge il presidente – bisogna ricordare che in caso di irregolarità, i rischi più grandi li corrono proprio i committenti, ed è per questo che è importante mettere in guardia cittadini e aziende sui rischi che si possono correre”.