Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L’amministrazione comunale ripristina la possibilità dei “dehors” durante il mercato

19/8/2022 - 12:08

Una delle richieste che sono state avanzate alla rientrante amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani era relativa al fatto di poter mantenere gli spazi "dehors" in uso ai titolari di concessione anche durante lo svolgimento del mercato settimanale del sabato.

Una situazione che la gestione commissariale non ha trattato, tornando indietro su un tema che l’assessorato allo sviluppo economico aveva evoluto durante la pandemia, per diventare un punto fermo dell’azione amministrativa, ovvero concedere il più possibile spazi esterni alle attività commerciali della città.

Una scelta che l’assessore Annalena Gliori, d’intesa con la giunta, aveva spinto al massimo e che aveva prodotto ottimi risultati. Tutto questo, durante la permanenza del commissario, aveva subito un brusco dietrofront, ma ora viene ripristinata la situazione precedente, cominciando appunto dalla possibilità di avere spazi esterni anche durante lo svolgimento del mercato settimanale.

“Anche se immagino che non sembri, il lavoro per ripristinare la possibilità di fare colazione o comunque usufruire dei servizi di bar e altri locali durante il mercato ha comportato un notevole impegno degli uffici comunali- dice l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori-. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la sensibilità di alcuni operatori del mercato, che hanno acconsentito di spostarsi per permettere agli esercizi pubblici di sfruttare gli spazi esterni. Un lavoro di sinergia importante che ci ha permesso di ottenere questo importante risultato e che dimostra il grado di crescita dell’intero sistema economico locale”.

E’ importante ricordare che lo spostamento di una concessione rilasciata a un ambulante è possibile solamente se c’è il consenso del titolare della concessione stessa.

“Si tratta in ogni caso di una situazione provvisoria e comunque voglio davvero ringraziare quegli ambulanti che hanno acconsentito a cambiare postazione per venire incontro a questa esigenza- conclude Annalena Gliori-. I nostri uffici stanno già lavorando alla riorganizzazione totale del mercato in funzione di una situazione che vede "libere" circa 16 postazioni di banchi in concessione da concertare con le associazioni di categoria e questo ci permetterà di integrare queste esigenze con quelle dei dehors in una maniera ancora più organica, ma per il momento va bene così”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: