Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Mercato, Confcommercio: "Comportamenti sbagliati rischiano di diventare pericolo, Comune faccia una riflessione"

13/2/2020 - 20:23

“Episodi come quello accaduto ieri durante il mercato settimanale non devono ripetersi e sono l’evidente segnale che occorre una profonda riflessione da parte dell'amministrazione comunale per favorire il rilancio del mercato", afferma Confcommercio commentando quanto si è verificato mercoledì mattina in via Cavour.
 
"I comportamenti scorretti possono diventare pericolosi in caso di emergenza ed è giusto che chi ha sbagliato si assuma le proprie responsabilità.
 
Allo stesso tempo questo incidente mette in luce la necessità di intervenire sul  mercato storico pistoiese per renderlo più conforme alle dinamiche attuali della città, contribuendo da una parte a creare valore per il territorio e dall’altra a offrire maggiori opportunità agli stessi operatori.
 
In quest’ottica risulta indispensabile l’adozione da parte dell’amministrazione dipolitiche di rilancio del mercato e, a tale proposito, Fiva-Confcommercio – il sindacato in rappresentanza dei venditori su aree pubbliche – sta lavorando a una proposta di revisione che presenterà al Comune.
 
Sono tre i principali temi toccati dal progetto: la razionalizzazione del numero dei posteggi, la riorganizzazione dell’area di piazza del Duomo  sulla base delle proposte presentate nel 2019 e l’introduzione di una diversificazione merceologica dove necessario.
 
A queste esigenze – aggiunge Confcommercio nella nota – si aggiunge un altro fattore che può contribuire a stabilire e mantenere l’ordine durante la sistemazione e lo svolgimento del mercato, cioè la presenza sul posto degli organi di controllo in chiave di presidio del territorio (e non meramente sanzionatoria).
 
Il loro intervento costante durante le giornate di mercato, può essere un incentivo al rispetto delle norme ma soprattutto può rappresentare una sicurezza per la gestione di eventuali criticità che possono verificarsi. 


Se guardiamo alle manifestazioni mercatali e fieristiche gestite direttamente dagli ambulanti, queste prevedono una costante presenza di personale addetto a sorveglianza al fine anche di evitare situazioni di questo tipo.

 
Si tratta di un’esperienza può e dovrebbe essere replicata anche sui mercati comunali”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: