Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedi 29 agosto alle 17,30 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme protagonisti della quinta edizione della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) Dario Baldan Bembo e Franco Fasano. Ospiti numero 117 e 118, una coppia di colleghi amci nella vita e nel lavoro, autori di splendide canzoni della musica italiana. I quarant'anni di "Amico è", l'inno all'amicizia più cantato dagli italiani. Mike Bongiorno nell'autunno del 1982 quando su Canale 5 lancia la nuova edizione del quiz serale Superflash coinvolge Baldan Bembo per la sigla finale. Caterina Caselli, produttrice del 33 giri intuisce la potenzialità di questo brano che all'inizio si chiamava 'Falò'. Dario sull'argomento dell'amicizia è ben ferrato dal momento che è coautore anche di 'Amico' di Renato Zero. A casa di Baldan Bembo a Viadana per incidere il ritornello sono con lui Caterina Caselli, Gigliola Cinquetti, Pupo, Giuni Russo e Ornella Vanoni. Il coro finisce nelle curve degli stadi, la canzone viene incis da una giovanissima Celine Dion. Dario Baldan Bembo ha composto alcune delle più belle canzoni della musica italiana come Aria, Spiagge, Amico, più di venti canzoni per Renato Zero, Piccolo Uomo e Minuetto per Mia Martini, Canto straniero per Marcella Bella, Diario per Equipe 84. Lo spirito di Baldan Bembo è l'amicizia prima del lavoro, la musica prima del successo. E con questa voglia di positività, divertimento, autoironia è stato costruita la sua vita. Atlantide è il nuovo singolo inedito che dà il titolo al libro disco a cura di Erica Tamborini.
"Una vita senza musica non vale la pena di essere vissuta - commenta Baldan Bembo -. La musica è la colonna sonora della vita". Franco Fasano racconta la sua carriera cantando. Dal muretto di Alassio al Festival di Sanremo. Dallo Zecchino d'oro alle sigle per cartoni animati. Successi inossidabili come 'Io amo', 'Mi manchi' e 'Ti lascerò' , una tripletta al Festival di Sanremo negli anni 1987, ' 88 e '89. Fasano, classe '61 svela episodi inediti con aneddoti e segreti di colleghi e addetti ai lavori. " Dopo l'incontro con il maestro Pippo Barzizza - ricorda Franco Fasano - sono nate canzoni per i più grandi, da Mina , Mia Martini, Fausto Leali, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Franco Califano, Bruno Lauzi, Raffaella Carrà, Loretta Goggi, Iva Zanicchi, Al Bano, Cristina D'Avena". "Fa piacere avere a Montecatini Terme in un incontro pubblico aperto a cittadini e turisti due mostri sacri della musica nazionale, sono certo che con le loro note e i molti aneddoti che racconteranno al pubblico regaleranno un pomeriggio interessante e divertente a tutti i partecipanti", questo il commento dell'Assessore alla Cultura Alessandro Sartoni. Ingresso libero per il pubblico e possibilità di firmacopie con gli autori. Conduce Simona Peselli.