Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Alia e Comune hanno concordato un nuovo servizio di spazzamento delle foglie e raccolta di rifiuti abbandonati, dal nome Priority Montecatini.
«A dicembre – scrive in una nota il Comune – l'amministrazione ha incontrato di nuovo i referenti dell'azienda. La riunione è stata dedicata al tema degli abbandoni dei rifi uti e del servizio di rimozione. Dopo avere effettuato un'analisi delle segnalazioni e degli interventi effettuati, Alia ha presentato una serie di dati che hanno permesso di individuare le aree maggiormente interessate dal fenomeno, le tipologie di abbandoni, e i tempi attuali di rimozione Questi tipi di informazione hanno permesso di individuare le azioni prioritarie per dare decoro e pulizia alla città».
Il progetto prevede la rimozione rapida (da 3 a 6 ore) dei rifiuti abbandonati, con tempi di ritiro differenziati in base alla tipologia e alla localizzazione (interna o esterna al sito Unesco) degli stessi. È previsto l'incremento delle risorse necessarie allo spazzamento e alla pulizia delle postazioni, costituito da due turni aggiuntivi al giorno per 365 giorni all'anno, con un operatore ecologico dotato di un veicolo adeguato per l'attività di supporto allo spazzamento (nelle zone critiche della città) e l'attività di rimozione degli abbandoni, con l'introduzione di nuovo turno notturno dalle 20,10 alle 2,30. Saranno introdotte la risposta prioritaria alle segnalazioni provenienti dal canale AliApp e la mappatura puntuale delle criticità, sia in termini di pulizia delle postazioni, sia della necessità di spazzamenti aggiuntivi.
«Il servizio denominato Priority Montecatini sarà in forma pilota e sperimentale e avrà la durata di tre mesi dalla data dell'istituzione, al termine dei quali potrà essere esteso o rimodulato in base ai risultati ottenuti ed ai dati raccolti. Il servizio sarà coperto per il 75% dal minor costo dovuto alla sospensione del servizio degli ispettori ambientali e per il 25% con risorse aggiuntive dell'ente».