Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Franceschi, Lega: "Istituto Lorenzini ancora senza certezza, situazione tra il comico ed il paradosso"

29/8/2022 - 8:20

Franceschi (Lega) scrive: "Potevamo avere una possibilità di dare ai ragazzi di quell'istituto una certezza, ma dopo che ci ha messo mano Giurlani è tutto un brulicare di ipotesi.
Siamo a 15 giorni dall'apertura dell'anno scolastico e una dopo l'altra si stanno riproponendo tutte le situazioni che il Sindaco aveva giurato non doversi avverare.


Doppio turno, era impossibile, diceva lui, e invece a quel che ascolto e quasi una certezza,aule sparse per mezza città e a quel che vedo poco adatte alla didattica, poco luminose e di difficile raggiungimento, poi vedremo anche il resto.


Un probabile riutilizzo, dopo dei lavori di una parte del vecchio edificio S Michele, di cui oggi ,negli uffici comunali risulta esserci una specie di brogliaccio ma nessun progetto protocollato che spiega non so cosa su come procedere.


Quanto durerà la fase transitoria è un mistero profondo.
I Professori costretti a cambiare sede più volte al giorno? Amicizie e convivenze tra alunni in frantumi, con i problemi dovuti al parcheggi di motorini e auto ancora tutti da sperimentare togliendo spazi ai già pochi parcheggi liberi vicino l'ospedale?


Via Cesare Battisti presa di assalto di prima mattina da un nutrito gruppo di ragazzi con l'area già congestionata dell'ospedale? Queste sono le prime mere considerazioni fatte dopo che il sindaco ha scartato, denigrandola, l'ipotesi dei moduli scolastici prefabbricati , e a quei giovani che protestavano in piazza e che lui ha cavalcato al grido di “ Ci penso io ?”in tutto questo contesto, sepolta da una figura troppo invadente e che non lascia spazi di manovra a nessuno, si è nascosta accuratamente il Consigliere delegato all'edilizia scolastica della Valdinievole a cui va anche la mia piena solidarietà nel vederla emarginata e sconfitta in un ruolo che gli era stato cucito addosso da altri pensando che fossero tutte rose e fiori e che la gloria non sarebbe mancata. Da questa donna, degna di rispetto , mi aspetto un gesto di orgoglio, riconoscendo il suo fallimento in questo ruolo e magari prendendo le distanze da chi, per invadenza e smanie di protagonismo, l'ha ridotta a un ruolo di comprimario e a volte nemmeno quello.


Le sue dimissioni sono fondamentali per dare a questa delega una figura con uno spessore amministrativo più solido e che sia in grado di riportare la barra delle decisioni alle competenze originarie e che finalmente si venga a sapere dove quando avrà un epilogo questa saga di di confusione la dove la colpa e sempre di altri la dove non ce meriti da addossarsi.


In tutto questo marasma , quando daremo risposte certe a domande concrete?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/8/2022 - 16:27

AUTORE:
pesciatino

Caro Franceschi, ma le TUE delle idee dove sono ? Quante chiacchiere inutili stai spendendo ? Ma se te avevi cosi' le risposte in tasca non le hai tirate fuori ? Facile e meglio chiacchierare a vanvera. Ci sono persone che si stanno facendo in 4 per poter dare a questi ragazzi la soluzione migliore, e te che fai ? SPROLOQUI A DISMISURA. Ogni tanto , visto che sei un campione di " pensieri " datti da fa' e aiuta , invece di ciaccia'. Sempre il solito e' !

29/8/2022 - 14:28

AUTORE:
luciano

Ma visto che è della Provincia , non dovrebbero trovarla loro una soluzione? E poi è 20 anni che è in quelle condizioni il Lorenzini, vi svegliate tutti ora ?