Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme di Montecatini, le banche presentano istanza di fallimento per la società

1/9/2022 - 18:41

La Regione Toscana interviene oggi sulla situazione della società Terme di Montecatini s.p.a..
La società ha ricevuto nei giorni scorsi la comunicazione da parte del Tribunale di Pistoia dell'istanza di liquidazione giudiziale presentata dal pool di banche creditrici. Era ormai da tempo nota la situazione di criticità in cui versa la società, aggravata nell'ultimo periodo dalla crisi pandemica che ha messo in ginocchio il settore termale e dai recenti aumenti dei costi energetici. 
Del resto, Regione e Comune hanno anche recentemente rinnovato, ben prima di questa istanza, la richiesta all'Amministratore Unico di individuare uno strumento di risoluzione della crisi anche tra quelli innovativi che sono stati introdotti dal nuovo codice della crisi e della insolvenza.  
E' stata convocata una Assemblea dei Soci per l'illustrazione da parte dell'Amministratore delle attività svolte e delle azioni che saranno intraprese nei tempi più rapidi possibili. Rimane ovviamente l'impegno dei due soci pubblici a trovare una soluzione che possa consentire la continuità dell'attività termale e la salvaguardia del patrimonio pubblico, tenuto conto sia del recente riconoscimento di Montecatini quale città termale riconosciuta Patrimonio dell'Umanità Unesco nel 2021 sia dei vincoli posti dal Ministero della Cultura sugli immobili che costituiscono il complesso delle Terme di Montecatini spa.
Regione e Comune monitorano quindi con attenzione l'evoluzione della situazione e garantiscono il proprio impegno a mettere in atto tutte le azioni che le norme consentano per assicurare che la storica vocazione termale del territorio venga preservata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2022 - 19:08

AUTORE:
Bibi

A Montecatini , I negozi che hanno cessato la loro attività e gli altri che chiuderanno , sono assieme al termalismo defunto , sotto gli occhi di tutti .
Tra non molto ci saranno più saracinesche abbassate che alzate .
Non parliamo poi del manifatturiero e della vendita di abbigliamento oltre l autostrada !
Dal momento in cui la gente ha smesso di venire a fare la cacca a pagamento , ci sono solo i nostalgici e gli sciocchi che non hanno capito che oggi è solo l avvio verso un profondissimo buco nero .
I soldi Pantalone ?
Gentaglia .

5/9/2022 - 16:21

AUTORE:
Gabriele

Visto che vivi a Londra, quand'è l'ultima volta che hai fatto un giretto in galleria?

Oh, a proposito, le banche lucrano sullo scoperto ma non ci vivono.
Se così fosse sarebbero fallite tutte da tempo.

5/9/2022 - 3:40

AUTORE:
Jack La Bolina

Mi domando se i contributi pubblici servono per migliorare una impresa , o per evitare il fallimento.
Qualsiasi azienda , per proseguire la propria attività necessità di un utile oppure di programmi che a questo utile portino .
Quando i creditori chiedono il fallimento di una azienda , significa che non solo l azienda ha prodotto debiti , ma che mancano previsioni future credibili di utili .
Le banche vivono dello scoperto, ma quando chiedono il fallimento rinunciano a guadagnare sul finanziare i debiti e questo è il problemi.

Chi vuol capire la situazione di Montecatini , faccia un giretto in galleria .

1/9/2022 - 21:47

AUTORE:
luciano

Ma sono i soliti personaggi politici che l'hanno ridotte in queste condizioni o sbaglio ? A Montecatini aspettano ancora i milioni di euro promessi dal Governatore Rossi .....