Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme, i Bagnaioli: "Frustrazione per il fallimento, regione e amministrazione comunale hanno precise responsabilità"

3/9/2022 - 8:30

Com. stampa "I Bagnaioli": La giornata di ieri si è aperta con la nefasta notizia dell’istanza di fallimento inoltrata dalle banche creditrici nei confronti di Terme di Montecatini SpA.

Questo triste avvenimento non può che suscitare il dolore, la rabbia e la frustrazione di tutti i cittadini di Montecatini, a maggior ragione degli operatori economici ed in generale di chiunque abbia a cuore la nostra storica città termale, ma purtroppo non suscita in noi stupore, perché era la triste conseguenza della inadeguatezza del Sindaco Baroncini.

Dilungarsi in analisi approfondite al fine di attribuire ad altri la responsabilità di questo disastro, non ci appassiona, peraltro aggraverebbe lo stato di scoramento che ci attanaglia in questo momento.

Le ragioni di questo stato di cose, infatti, sono note a tutti. Regione Toscana da anni ormai ha abbandonato le Terme quale bene non strategico, anche come poltronificio, senza che sia cambiato alcunché dalla Presidenza Rossi a quella Giani che ha girato in lungo ed in largo la regione, raggiungendo anche i luoghi più impervi, senza trovare il modo di visitare il nostro plesso termale e di rivolgersi agli amministratori, agli operatori, ai cittadini che dovrebbero essere anche suoi, ricevendo solo i rappresentanti del PD.

Il livello di civismo amministrativo in Toscana è tale che non è possibile per il Sindaco di Montecatini, legittimamente eletto, essere ricevuto dal Governatore.

Per contro, lo sparuto gruppo di amministratori che si trovano al governo della città, ricchi solo di inesperienza ed arroganza, seguendo il mantra che il danno è stato fatto in precedenza ed ascoltatori solo di consiglieri interessati, nulla hanno fatto per prevenire l’ineluttabile, nonostante i moniti giunti nel tempo da più parti, fra i quali quelli del nostro Assessore nel suo breve mandato. I partiti di maggioranza sono troppo occupati nella campagna acquisti, troppo impegnato il Sindaco a srotolare la fascia per fare foto di inaugurazioni ed a fare da Cicerone al Ministro del suo partito, in visita elettorale a Montecatini, troppo partecipi i colleghi dell’altro partito di maggioranza a coltivare il loro orticello per pretendere la candidatura a primo cittadino di un loro attuale Assessore alle prossime elezioni, sapendo bene che per sperare in una vittoria occorre cambiare cavallo.
D’altra parte, una Giunta che non ha coscienza di ciò che accade all’interno dei propri uffici, sarebbe doloroso citare anche pochi ma significativi esempi, non può certo essere in grado di gestire situazioni di crisi come queste.

L’affermazioni del Sindaco di aver chiesto appuntamento al Presidente Draghi non vogliamo commentarla, si commenta  da sola, come del resto le numerose affermazioni fra le quali “ farò l’abbonamento del treno per andare tutti i giorni a Firenze per risolvere il problema Terme “.

Siamo certi che non avverrà, ma in un paese civile ed in un sussulto di dignità, oggi il Sindaco avrebbe rimesso il mandato nelle mani degli elettori, per inadeguatezza.

I Bagnaioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: