Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Aperto nuovo ambulatorio di 2° livello dedicato al trattamento infiltrativo eco-guidato per le patologie della spalla

8/9/2022 - 12:41

Fisiatria Interventistica al S.S. Cosma e Damiano con l'apertura del nuovo ambulatorio dedicato ai trattamenti infiltrativi eco-guidati per le patologie della spalla.


La nuova attività è stata integrata nel day service della struttura operativa semplice di medicina fisica e riabilitativa presente all'ospedale di Pescia di cui è direttore Martina Boni, e afferente al Dipartimento di medicina fisica e riabilitativa diretto da Bruna Lombardi. 

Con i trattamenti infiltrativi vengono curate alcune patologie della spalla tra le più comuni come Sindrome  da conflitto acromion claveare con associata borsite sub-acromion-deltoidea (Sad), la spalla rigida (capsulite adesiva primaria o secondaria), l’osteoartrosi gleno-omerale o acromio-claveare, la artropatia di cuffia.


La fisiatria Interventistica è una branca relativamente nuova della medicina fisica e riabilitativa che da alcuni anni sta ottenendo sempre maggiore diffusione e include un’ampia gamma di trattamenti per svariate patologie osteoarticolari.

"Rappresenta un ponte tra il trattamento conservativo abituale (mediante mezzi fisici e fisioterapia) e le procedure chirurgiche (di pertinenza ortopedica) - spiega la dottoressa Boni - e comprende procedure terapeutiche a minima invasività, mediante accesso percutaneo e attuate sotto guida ecografica". 

Aperto dallo corso mese di luglio del nuovo Ambulatorio e dei relativi trattamenti ne hanno già potuto beneficiare diversi pazienti. 

L’accesso alle prestazioni avviene mediante una prima valutazione in visita fisiatrica generale con successiva segnalazione al servizio di fisiatria interventistica per valutazione di secondo livello ed eventuale presa in carico. Successivamente al trattamento infiltrativo, qualora le condizioni cliniche e funzionali lo rendano necessario, potrà essere prescritto un trattamento riabilitativo motorio fisioterapico per ottimizzare il recupero funzionale dell’arto.

"Si tratta di un ambulatorio che svolge un'attività specialistica di secondo livello programmata e che offre un sicuro punto di riferimento nella provincia pistoiese a chi soffre di queste patologie in quanto la dottoressa Boni dirige le strutture sia di Pescia sia di Pistoia- ha commentato la dottoressa Lucilla Di Renzo- direttore del presidio e della rete ospedaliera aziendale - e pertanto ringrazio il Dipartimento della Medicina Fisica e Riabilitativa per averlo realizzato e la direzione sanitaria del presidio di cui è referente Giuditta Niccolai per averlo organizzato, nell'ambito delle attività già presenti all'interno del Polo della Filanda".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: