Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con una circostanziata lettera, l’amministrazione comunale, attraverso il sindaco Gilda Diolaiuti, ha segnalato a Ferrovie dello Stato la grave situazione che si è venuta a creare in questi ultimi giorni per la viabilità della zona del passaggio a livello, con vere e proprie paralisi della circolazione della cittadina.
“Abbiamo ricevuto molte segnalazioni e anche noi amministratori, nella nostra vita quotidiana, abbiamo purtroppo verificato che la riattivazione della circolazione ferroviaria alla stazione di Montecatini Terme sta provocando chiusure prolungate delle sbarre con conseguenze facilmente immaginabili - spiega il sindaco Diolaiuti -. Ci auguriamo che questa problematica venga risolta quanto prima perché i cittadini non hanno tempo da perdere con il passaggio a livello e, inoltre, la presenza di macchine ferme aumenta la possibilità che si accrescano i livelli di inquinamento, senza contare lo spreco di combustibile. Ci auguriamo che si possa tornare alla vecchia gestione del traffico ferroviario, o che comunque si trovino una soluzione adeguata alla dimensione di questo problema. In ogni caso gli uffici stanno studiando nuove e diverse ipotesi per la viabilità comunale e non escludiamo neppure il ricorso alle vie legali per tutelare gli interessi dei nostri cittadini”.
La lettera che il sindaco ha firmato e inviato a Rete Ferroviaria Italiana specifica nel dettaglio cosa sta succedendo:
“A seguito della riattivazione della circolazione ferroviaria dopo l’interruzione estiva per i lavori del raddoppio, ogni volta che avviene un incrocio a Montecatini Terme (evento che in alcune fasce orarie accade ogni 30 minuti) i passaggi a livello restano chiusi con continuità attendendo i transiti sia del convoglio proveniente da Pistoia che di quello incrociante verso Pistoia, comportando così una interruzione dei flussi stradali che si protrae per oltre 15 minuti", è scritto nella missiva.
"In precedenza, invece, le barriere si riaprivano per alcuni minuti nel breve intervallo tra i due treni consentendo comunque un deflusso veicolare”.
La lettera continua dicendo che, non avendo avuto il comune di Pieve a Nievole alcuna comunicazione, i tecnici comunali non sanno se si tratta di una soluzione temporanea o meno, ma, in ogni caso, i disagi sono molti e vanno eliminati.
“In prossimità della riapertura delle scuole i disagi potrebbero diventare ancora più insostenibili- conclude il primo cittadino pievarino-, pertanto ci aspettiamo una pronta risposta e una soluzione che tenga conto delle nostre esigenze”.