Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Amministrazione Comunale ha inaugurato venerdì 9 Settembre la nuova scuola dell'infanzia all'interno del plesso dove si trovano già la scuola primaria e le medie di Cutigliano.
Sono venti i bambini che la frequenteranno nell'anno scolastico 22/23 e che godranno di luminose sale dai pavimenti colorati, un'area sporzionamento mensa, un'area verde, bagni enormi e il massimo grado di sicurezza al livello di antisismica raggiungibile a oggi.
I bambini inoltre potranno raggiungere senza rischi, attraverso un percorso pedonale, il parco giochi che la scorsa primavera abbiamo ampliato con una serie di giochi dedicati ai bambini da 3 a 6 anni.
Altra importante novità riguarda il trasporto scolastico che è stato rivisto nella logistica: da oggi infatti sarà svolto dal trasporto pubblico locale, come già accadeva per i bambini di Piano Sinatico, Rivoreta e Melo; il servizio viene erogato con l'ausilio di autisti locali in grado di gestire al meglio il trasporto in tutte le condizioni. Inoltre i sedili saranno riservati ad uso esclusivo dei bambini e un'accompagnatrice si prenderà cura di loro durante il viaggio e si preoccuperà di sanificare gli spazi a loro dedicati.
Questa modifica, che aumenterebbe le spese per le famiglie, genererà invece un risparmio per l'ente che abbiamo deciso di reinvestire a favore delle famiglie incaricando gli uffici di formulare una strategia che porterà al rimborso totale degli abbonamenti.
In un momento particolare come quello attuale, dove c'è un aumento generale delle spese per le famiglie, il nostro comune è il primo in Toscana ad aver azzerato il costo della mensa e a rimborsare il 100% del costo del trasporto scolastico.