Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo consiliare "Siamo Abetone Cutigliano" interviene in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico.
“Scuole e chiese fanno paese, ma questo detto non vale ad Abetone Cutigliano. Non si può parlare di vivere in montagna se non si inizia dalla tutela dei bambini. Alla vigilia dell’apertura delle scuole i genitori non hanno ancora certezze sul mantenimento del servizio pomeridiano alla scuola dell’infanzia di Abetone con tutto quello che può comportare nell’organizzazione familiare.
L’esiguo numero degli iscritti costringe il preside dell’istituto ad applicare le normative che prevedono la riduzione dell’orario, problema già presentatosi lo scorso anno e al quale le precedenti amministrazioni comunali hanno posto rimedio attivando un servizio di sorveglianza pomeridiano interamente pagato dal Comune.
A oggi i genitori non sanno ancora se poter contare su tale servizio e si trovano a dover affrontare una scelta piena di incognite con l’eventualità, loro malgrado, di indirizzare i propri figli a plessi scolastici fuori comune che garantiscono l’orario completo, questo vale anche per nuove potenziali iscrizioni.
Ma come abbiamo sempre detto, e lo ribadiamo in questa sede, i servizi essenziali vanno tutelati e non capiamo quali siano le difficoltà a riproporre la formula già utilizzata dell’affidamento a terzi dell’orario pomeridiano dal momento che i fondi a disposizione ci sono, se non l’inerzia e la mancanza di volontà.
Esortiamo il sindaco, la giunta e l’amministrazione tutta a trovare una soluzione e dare risposte in tempi celeri ai genitori e per questo abbiamo presentato una mozione da discutere in consiglio comunale dove individuiamo dove reperire le risorse per fornire un servizio di assistenza e istruzione. Continuiamo nel nostro servizio di controllo e stimolo a favore dell’intera comunità".