Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo "Un'altra storia" presenta una mozione sulla ricerca dei funghi in montagna.
"In questi giorni si è riversata nei boschi una vera e propria ondata di cercatori di funghi che non sono sopportabili dal nostro territorio, per questo torniamo a chiedere con forza - dice Andrea Tonarelli capogruppo di maggioranza in Comune e consigliere provinciale - una modifica del quadro normativo sia a livello nazionale che regionale, che possa tutelare la montagna.
Noi abbiamo già sollecitato in più occasioni la Regione in questo senso e, infatti, siamo profondamente d’accordo sulla opportunità delle giornate di chiusura, ma ribadiamo che non bastano più. Servono regole più severe in riguardo all’orario di accesso al bosco, alle quantità di funghi raccolti, e servono maggiori controlli".
Nell'allegato pdf il testo della mozione.